Italian Emulatore Android

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il percorso non è obbligato.
Il problema è che non ti si apre l'SDK Manager.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
ho provato ad installare un altro emulatore, se lo lancio da start parte pero b4a non si connette e mi dice che non c'è nessun emulatore avviato.
Come faccio a connetterlo?
Per ovviare a tutti questi problemi cosa posso fare?
Voi che emulatore usate, io avrei bisogno di una risoluzione 1080x2340
grazie
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Io uso gli emulatori che creo con B4A. :D
Che comunque altro non sono che quelli ufficiali di Google gestiti dal loro SDK.
È dispendioso in termini di spazio su HD, però almeno per uscire dal tuo problema attuale ti consiglierei di eseguire tutti i passi della guida di installazione di B4A.
In questo modo poi almeno puoi provare a crearli da lì.
Immagino che tu abbia dei lavori su Xamarin e non possa perdere quanto creato finora.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Adesso faccio una prova a creare un emulatore con le dimensioni che hai richiesto, così vedo se è possibile.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi ero confuso con un'altra cosa.
Purtroppo da B4A si possono creare solo alcuni template predefiniti.
Il più grande è quello Tablet da 1280 x 752.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
nono io sono fedele a Visual basic, xamarin non lo conosco hi solo installato Visual studio per windows phone che ho sempre avuto, ora che verrà dismesso devo passare ad android e l'unico modo che ho per fare le mie app è b4a.
Comunque ho disinstallato b4a e ora che l'ho reinstallato funziona tutto, sto scaricando e installando quello che mi chiede sdk manager, è molto lento pero ad installare, sono ormai 2 ore con adsl 20mb
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene.
Dopo sarà più facile aiutarti in caso di bisogno. ;)
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
ok grazie, sono arrivato fino a qui…
Ho creato l'emulatore e ora per creare il mio cell di 1080x2340?
Come faccio, ho provato a inserire la misura del display ma quando premo apply changes va in crash e rimane wvga(480x854)
upload_2019-10-20_20-16-40.png
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non credo che sarà possibile.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
ok grazie per l'aiuto, cercherò di adattare la mia app al telefono come facevo con wp, la testavo su emulatore poi una volta caricata sul telefono vedevo come erano posizionati i controlli e li spostavo.
Esistono altri modi?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per nuove domande, che escono dall'argomento della discussione in corso, è opportuno creare nuove discussioni.
Comunque....quando disegni l'interfaccia di una app puoi anche creare più versioni (con diverse dimensioni) della stessa in modo da poter creare Layout Ad Hoc per situazioni specifiche.
E' comunque consigliato cercare di non creare molte versioni della stessa interfaccia.
Se possibile devi cercare di creare un Layout Flessibile che si adatti automaticamente ad ogni dimensione di schermo, nel limite del possibile.
Questa è una delle Bestie Nere che ci affligge, visto che in giro ci sono schermi sempre diversi per dimensione e rapporto.
Se poi devi creare una interfaccia specifica, per una app che pensi che girerà solo su quel tipo di dispositivo, allora forse sarebbe conveniente sviluppare usando direttamente il dispositivo in questione.
B4A ti mette a disposizione la possibilità di collegarti direttamente ad un dispositivo e vedere in tempo reale l'interfaccia sullo stesso mentre la crei.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
vedevo come erano posizionati i controlli e li spostavo.
Esistono altri modi?
Due modi per "vedere come siano posizionate le view":

1) nell'Abstract Designer scegli tra i vari "variant" disponibili (da non confondere con la creazione di nuovi variant):
upload_2019-10-21_10-31-2.png


2) ecco, questo attualmente non funziona - non è un bug, pare che il servizio sia stato sospeso. Era:
upload_2019-10-21_10-32-26.png


il menu "Send To UI Cloud" apriva il tuo browser di default e mostrava che aspetto avrebbe avuto il tuo layout su un certo numero di dispositivi.
 
Last edited:

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Due modi per "vedere come siano posizionate le view":

1) nell'Abstrac Designer scegli tra i vari "variant" disponibili (da non confondere con la creazione di nuovi variant):
View attachment 84828

2) ecco, questo attualmente non funziona - non è un bug, pare che il servizio sia stato sospeso. Era:
View attachment 84830

il menu "Send To UI Cloud" apriva il tuo browser di default e mostrava che aspetto avrebbe avuto il tuo layout su un certo numero di dispositivi.
ok oggi provo
 
Top