Italian Errore di inizializzazione lista FTP

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ottimo motivo per prendere un'abitudine che io ho (imparata da suggerimenti già noti, non mia soltanto): usare una lettera-prefisso per indicare la "visibilità" (scope) di una variabile globale.

Voglio dire che nel caso di una variabile globale a livello di modulo, come per la tua FTP, userei mFTP.
Certo, "oggi", "fortunatamente" (quante virgolette :D) passando il mouse sulla variabile vedi se questa sia locale o globale, te lo indica l'IDE stesso, ma per me resta una buona abitudine per riconoscerle al volo e anche proprio come in questi casi; inoltre, premendo "m", mi vengono proposte subito dall'IDE tutte le variabili che iniziano con quella lettera, altra comodità.

Già che ci sono... sarebbe anche buona norma continuare a seguire i suggerimenti noti, sempre per i nomi delle variabili ed i prefissi indicanti il tipo dati contenuto dalla variabile (intQuantita, strNome, dblImporto, etc.). Anche per questo, però, l'IDE è sempre così gentile da mostrarci il tipo, quindi forse questa pur buona abitudine si può tralasciare, visto che le variabili locali sono in numero notevolmente maggiore.
 
  • Like
Reactions: GIS
Top