Italian Errore durante l'analisi del pacchetto

abcroverix

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
non so se è mai successo a qualcuno:
ho la necessità di automatizzare l'aggiornamento di un'app eseguendo il donwload da un server in rete locale (no internet).
Quindi ho creato un'app con B4A v3.50 con una routine che esegue il download dal server windows tramite la libreria SMB.
Una volta scaricato correttamente nel dispositivo il file eseguo questo codice per installare l'apk...

B4X:
Dim iIntent As Intent
iIntent.Initialize(iIntent.ACTION_VIEW, "file:///" & File.Combine(File.DirDefaultExternal,"NomeApp.apk"))
iIntent.SetType("application/vnd.android.package-archive")
StartActivity(iIntent)

...e mi appare questo errore:Errore di analisi, Errore durante l'analisi del pacchetto.
Ho provato con due dispostivi diversi che hanno sia la versione android 6.01 che la 4.4.4 e anche con la 5.0.
L'SDK di Android installato nel pc è Android\android-sdk\platforms\android-24\android.jar .

Questo sia in modalità debug che release. Utilizzo al momento una debug key.
Stesso errore se copio l'APK compilato dal pc e lo eseguo con il codice suddetto.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti in anticipo

Fabio
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sinceramente non ne sono sicuro,
ma potrebbe essere che la cartella File.DirDefaultExternal sia accessibile solamente al programma "owner"

inoltre devi capire se il problema è nell'installazione del file APK oppure quando lo trasferisci tramite protocollo SMB

fai quindi un passo alla volta
prima prova a copiare il file APK "a mano" mettendolo su una cartella che sei sicuro possa accedere anche il programma di installazione dei pacchetti, e prova ad installarlo "a mano" per essere sicuro di ciò
poi nel tuo programma salta la parte che lo scarica dal server e vai a lanciarlo per installarlo e vedi che succede
se questo funziona poi passi al punto successivo dove controlli che una volsta scaricato il file APK non ci siano stati problemi o conversioni strane di caratteri

Sergio
 

abcroverix

Member
Licensed User
Longtime User
sinceramente non ne sono sicuro,
ma potrebbe essere che la cartella File.DirDefaultExternal sia accessibile solamente al programma "owner"

inoltre devi capire se il problema è nell'installazione del file APK oppure quando lo trasferisci tramite protocollo SMB

fai quindi un passo alla volta
prima prova a copiare il file APK "a mano" mettendolo su una cartella che sei sicuro possa accedere anche il programma di installazione dei pacchetti, e prova ad installarlo "a mano" per essere sicuro di ciò
poi nel tuo programma salta la parte che lo scarica dal server e vai a lanciarlo per installarlo e vedi che succede
se questo funziona poi passi al punto successivo dove controlli che una volsta scaricato il file APK non ci siano stati problemi o conversioni strane di caratteri

Sergio

Chiedo scusa per il disturbo!
Ho trovato dove stava il problema...il nome del file dell'apk nell'istruzione non veniva creato correttamente!

Grazie a tutti per i suggerimenti!
 
Top