Italian Face Detect con lib Camera2

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Buongiorno,
in riferimento a questa libreria

Sapete dirmi se ha qualche funzione di "FACE DETECTION" .
Per essere sinceri , non mi intessa riconoscere il volto e nemmeno rilevamento dei movimenti, ma solamente se la fotocamera rileva la presenza di persone .

Grazie
 
Last edited:

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
devi usare questa classe con la libreria. da solo, la libreria e difficile da gestire. questa classe del nostro fondatore e caro capo erel lo facilitta tutto
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Grazie @drgottjr per il consiglio, ma ho trovato una marea di esempio che utilizzano la classe CameraExClass e la libreria Camera,
ma nessuno che effettua le chiamate per facedetect :

camEx.SetFaceDetectionListener
camEx.StartFaceDetection

Tantissimi per recuperare e salvare immagini ... ma nessuno per face detect


B4X:
Sub Camera_Ready (Success As Boolean)
    If Success Then
        camEx.SetJpegQuality(90)
    '???     camEx.ExposureCompensation = camEx.MaxExposureCompensation
        camEx.SetFaceDetectionListener
        camEx.CommitParameters
        camEx.StartPreview
        camEx.StartFaceDetection
    Else
        ToastMessageShow("Cannot open camera.", True)
    End If
End Sub

Qualche anima buona.... ha da parte qualche porzione di codice per iniziare ?? 😇

Grazie in anticipo
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
prove questo progetto. hai detto che volevi solo sapere se la camera può rilevare le persone. vedrai un messaggio nella parte inferiore dello schermo. l'ho provato. l'app (o sia, la classe camex.bas è capace di più. da studiare.) ma, attenzione - se la camera non vede le faccie che sono davanti, cominciarai a capire che in questo momento ci sono di problemi con "l'arte" di face detection.
 

Attachments

  • Camera.zip
    16.6 KB · Views: 255

MARCO C.

Active Member
Licensed User
prove questo progetto. hai detto che volevi solo sapere se la camera può rilevare le persone. vedrai un messaggio nella parte inferiore dello schermo. l'ho provato. l'app (o sia, la classe camex.bas è capace di più. da studiare.) ma, attenzione - se la camera non vede le faccie che sono davanti, cominciarai a capire che in questo momento ci sono di problemi con "l'arte" di face detection.

Grazie per il codice,
solo una conferma : quello che segue la riga
Return null
non verrà mai eseguito .. quindi posso anche eliminarlo . Presumo sia la sezione del codice che traccia i volti che ha riconosciuto ??
In seguito magari potrà interessami !!

1587495734727.png


Grazie ancora
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
si, colpevole, sua signoria. ho messo "return null" per semplificare poiché hai detto che soltanto volevi sapere... adesso la curiosità ti prende.
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
ne avevo paura. vedrai quanto è deludente la cosa
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
ho fatto mezza dozzina di app con face detection. funzionano tutte, ma senza riconoscimento, la scoperta sola o il rilevamento non sono gran cosa. e il riconosicimento in dispositivo offline tardará molto tempo. oggi la scoperta di faccia è un po' di divertimento. la scoperta di testa intera, sì, sarebbe qualcosa utile. tra poco verrà la delusione, collega
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Allora forse non è cosi grave : quello che sto cercando di fare deve solo capire se quello che inquadra è umano ....
e dirmi quanti sono :D ... o meglio > 1.
Che dici, può essere accettabile ??
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
vedrai che non puoi fidarti di quello che ti dice la camera. vedrai chiaramente 3 faccie, e la camera ti dirà 1 ... e non sempre per gli stessi motivi.
gioca con l'app.
 
Top