Italian Fare un servizio che logga i numeri di telefonate

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
avrei la necessità di loggare tutti i numeri di chiamate effettuate e ricevute, penso ad un servizio non un programma da eseguire, le domande sono tante ma principalmente , si può fare senza root del telefono ?
Se si, mi date degli spunti da cui partire per studiare la fattibilità sia per il servizio che per la libreria da utilizzare. Grazie mille.
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Aspetta (si fa per dire :)).

Un conto è se vuoi intercettare chiamate in entrata o in uscita, un altro è se ti serve un elenco dei numeri delle chiamate (in entrambi i sensi) da consultare ogni tanto.
In questo secondo caso, ti basta consultare il log già esistente: https://www.b4x.com/android/help/phone.html#calllog


Grazie LucaMs sempre puntuale e preciso. SI in effetti basta e avanza (credo). Ma dove potrei visualizzare i dati ? Sono un po perso...devo mettermi sotto a studiare ma non saprei da dove partire... l'ultimo programmino l'ho fatto più di un anno fa e non ricordo quasi più niente..
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Allora al momento sono riuscito con qualche copia e incolla (comunque c'ho messo anche del mio) ad inviarmi per email una specie di LOG delle chiamate. Adesso resta il problema che deve diventare un servizio e non un APP...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non dovrebbe essere un problema (soprattutto se ci si abitua a lasciare separato il codice dall'interfaccia grafica; questo è un caso tipico: ho un Activity che svolge un lavoro ma voglio eliminarla per farlo svolgere ad un Servizio. Se il codice eseguito dall'Activity l'avessi messo in classi o moduli di codice, ci metterei un attimo ad eliminare l'Activity e sostituirla con un Servizio).

Chiacchiero troppo :D

Penso che tu debba creare un Servizio che parta all'avvio del dispositivo (start at boot) e che non venga "ucciso" dal sistema operativo (sticky service).
Poi dipende da te stabilre quando inviare quell'email, se ogni tot minuti/ore oppure ad ogni chiamata ricevuta-effettuata.
Eventualmente nel servizio dovrai usare StartServiceAt
 
Top