Italian File su Cloud quale e come accedervi

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera, oggi lo so ho rotto un po le scatole ma essendo alle prime armi il vs aiuto è quasi essenziale, anche piccoli input.
Vorrei visualizzare all'interno di un database un link per poter scaricare un PDF o File Excel o comunque un file messo a disposizione su uno spazio in Cloud tipo
OneDrive piuttosto che DropBox etc.
Esiste un modo veloce per condividere questi file ? Abbiamo un server web ma è macchinoso inserirci i file in una cartella 'pubblica'. Cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti, buon lavoro.
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se escludi l'idea di utilizzare una cartella sul server (pubblica o protetta, tramite .htaccess per esempio) dove basterebbe un semplice GET (libreria okhttputils2, httpjob.download), per DropBox c'è di sicuro una libreria disponibile. Per OneDrive non ricordo, ma è possibile che ci sia anche per quello.
Prova un Search sul forum e qualcosa trovi di sicuro.
 
Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io di solito apro uno spazio web gratuito (ad esempio su it.altervista.org), proteggo la cartella con username e password, e poi utilizzo il protocollo FTP
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille, avevo visto quella di Manfred ma onestamente non c'ho capito un granchè fra token auth etc... Non so dove prendere questi Auth e token..
Vabbè... smanetto un pochino vediamo cosa riesco a fare. Grazie.
 
Top