Italian Form in B4A (visualizzare e nascondere)

Valentino.b

Member
Ciao a tutti

scusatemi la richiesta forse banale.
Per fare un parallelo con il caro buon vecchio VB6 :D possiamo paragonare il concetto di "form" alle "activity" di B4A.

Quindi ogni Activity avrà pulsanti, text, connesioni, logica, .... e queste Activity vengo mostrate e nascoste a seconda della necessità.
Se non ho inteso male, con StartActivity("Form2") all'interno della Form1, possiamo visualizzare la seconda form/Activity.

Ho alcuni dubbi:
- le form/activity vanno caricate o inizializzate all'avvio dell'APP? O quando ce n'è bisogno?
- se con StartActivity viene visualizzata la seconda form (che suppongo sia già in RAM), la prima Activity come dev'essere trattata? Nascosta o distrutta? Ci sono esempi di codice?
- ho notato che lanciando StartActivity non viene eseguita sub "Activity_Create" della seconda activity. Come si deve procedere?
- quali sono le "cose" a cui dover prestare attenzione in questo walzer di form? :D
- non vi nascondo delle difficoltà nell'usare il Designer. E' possibile disegnare a run-time il layout delle form? Ci sono esempi?
- le form VB6 erano davvero brutte :D ma sempre in VB6 era possibile associare un template per renderle migliori ;) Esistono modelli (login, griglie, tabelle, tab, listview,...) con relativa grafica? Se l'APP fosse in qualche modo legata ad un sito (tutte le aziende hanno un sito), come e' possibile assegnare il CSS del sito ad una form?

Grazie mille! 👍
 
Top