Italian Visualizzare mappe offline

Hannibal

Member
Buongiorno, avrei la necessità di realizzare una piccola app ,in B4A, che permetta di visualizzare delle mappe "tipo vista satellite di google", in maniera offline(non c'è campo nella zona di utulizzo) di inserire/visualizzare dei punti tramite coordinate GPS.
Ho visto nel forum inglese che vi sono principalmente 2 librerie B4XMaps e OSMDroid, ma non ho ben capito se possono lavorare offline e visualizzare il tipo di mappa che mi serve;
Avete esperienze in merito?
 

Hannibal

Member
Sto provando gli esempi al link che hai postato https://www.b4x.com/android/forum/threads/open-street-map-viewer-gps.127827/post-802014 e con l'altro esempio di questo link https://www.b4x.com/android/forum/threads/open-street-map-viewer-example-shows-no-map.142534/. Se ho ben capito per visualizzare le mappe "tipo satellite" devo cambiare l'indirizzo del server come scritto qui https://www.b4x.com/android/forum/threads/offline-maps-for-google-maps.142210/ all'interno della libreria ; ho tentato con google bing ecc, ma visualizzo sempre la mappa allo stesso modo. Sicuramente mi sfugge qualcosa. Qualcuno che conosce questa libreria poò darmi qualche indicazione?
 
Top