Italian Geofence ,sono un po' confuso

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,
Sono qui a chiedere un parere su quale sia il modo migliore per integrare nella propria applicazione la funzione di Geofence.
In pratica vorrei far sì che l applicazione svolga dei compiti in funzione della posizione geografica del dispositivo .
Ho visto che un utente ha postato una libreria, però sono un po' confuso.
Quanto incide questo servizio sul consumo della batteria? Qualcuno ha già implementato la funzione e mi può dare qualche dritta? Come sempre grazie mille.
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi riferisco a questa : RSProximityAlert. Non ci sto capendo niente ! Se qualcuno potrebbe aiutarmi. !!!! Grazie
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Più cerco e piu' la confusione aumenta , per esempio su un note 3 con kitkat ho installato tutti gli esempi trovati in questo forum che promettono di individuare la posizione anche tramite rete gsm , nessuno funziona a meno che non abiliti quello che prima era il gps ma che ora è il servizio delle posizioni , mentre su altro dispositivo con android 2.3.6 il tutto funziona anche senza abilitare il GPS (che in questo caso si chiama proprio gps e non rilevamento posizioni )
Qualcuno ha esperienza in merito ?
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie comunque per la risposta, vedere in post pieno solo degli interventi dell'autore è deprimente, mi sento un po LucaMs.

Se vi puo interessare, quello che ho capito e che per mia ignoranza non sapevo è che Big G a partire da Kk ha stravolto il modo di interagire con i servizi di posizione. Prima di default il sistema era impostato per capire la posizione del dispositivo attraverso la rete gsm o wifi e successivamente su richiesta si attivava il gps.

Oggi invece l icona sulla barra delle notiche che prima attivava il gps, attiva e disattiva l intero sistema di localizzazione.

Ergo, se l utente medio clicca su quell icona, non esiste nessun modo per capire la posizione del dispositivo,neanche attraverso la rete gsm, nessun software,neanche quelli di antifurto potranno trovare il telefono. Grande Google
 
Top