Uh, ma io ho una parte del tuo progetto.
Ora, che faccio, ti rispondo sia qui che "lì"?
Per iniziare, puoi caricare le listview da file (ti consiglio di usare le Map).
Crei con un editor (Notepad) un file di testo e lo metti nei Files (finisce nella File.DirAssets, che è a sola lettura, eh)
Poi lo leggi nel tuo codice, caricando la listview.
Invece di:
lista.AddTwoLinesAndBitmap("Bilirubina indiretta BI", "", sangue )
usi:
Dim mapSanque As Map
mapSanque.Initialize
mapSanque = File.ReadMap(File.DirAssets, "sangue.txt")
For i = 0 To mapSanque.Size - 1
lista.AddTwoLinesAndBitmap(mapSanque.GetKeyAt(i), mapSanque.GetValueAt(i), urine)
Next
Chiaramente, dovrai suddividere i files per tipo, visto che usi una immagine. Oppure crei un file a 3 "campi", compreso il nome dell'immagine; ma in questo caso non puoi caricare la mapSangue in quel modo (almeno credo, visto che troverebbe un terzo elemento).
Eh, sto continuando a "leggere" il tuo progetto... la faccenda dei Case.
Mi spiace darti una cattiva notizia
: il metodo giusto, sarebbe quello di usare un db SQLite.
Con ALMENO una tabella (se non pretendi una cosa perfetta).
Tipo:
Tabella Esami con i campi:
NomeEsame, Descrizione, ValUomo, ValDonna, TipoVal (e qui una tabella esterna relazionata andrebbe meglio ma non è obbligatoria), per TestoSu TestoGiu, vedi tu (che poeta, hehehe): direi Cause1 e Cause2? boh. Puoi anche aggiungere un campo col nome dell'immagine, benché, ad occhio, basterebbe "s2" per sangue2.png e così via o, meglio ancora, selezionarla da codice a seconda del TipoVal o altro.
Dato che rendi visibili/invisibili alcune icone e righe, serve anche almeno un campo per discriminare queste situazioni (o sempre da codice, a seconda di qualche campo).