Italian GridView - SqlLite

veranio79

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,
avrei necessità di mostrare dei dati prelevati da un db SQLlite in una GridView (un po come http://demos.devexpress.com/ASPxGridViewDemos/DataBinding/LinqDataSourceServerMode.aspx.
Esiste una qualche libreria che permetta una cosa simile?

Scusatemi se faccio paragoni con DevExpress, ma programmando molto in .NET e con questi componenti, mi viene più 'semplice' il paragone.

Visto che ci sono, chiedo anche un vostro consiglio:

In effetti, l'App in questione dovrebbe dialogare con un db MSSQL remoto, ma in 'differita'. Il dataflow dovrebbe avvenire in questo modo:

MSSQL invia determinati dati all'app (SQLlite). Elaboro i dati dall'App e li rimando a MSSQL.

Spero sia stato comprensibile...

Secondo voi, quale approccio e/o strumenti mi conviene utilizzare per mettere su questo accrocchio infernale tra i DB?

Grazie a chi vorrà darmi una mano:)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non esiste una cosa semplice né tantomeno il databinding, purtroppo (sarebbe il caso che qualcuno si dedicasse a creare qualcosa al riguardo).

Se hai diritti sufficienti sulla macchina che ospita il server MS, potresti usare RDC con la Flexible Table (nella quale non è però possibile editare direttamente i dati).
 

veranio79

Member
Licensed User
Longtime User
Ti ringrazio...in effetti avrei bisogno proprio della 'differita' in quanto, se l'utente dell'app si trovasse in assenza di segnale di rete, non avrebbe modo di comunicare con il server remoto...

Sto dando un'occhiata a Flexible Table, ma la trovo alquanto ostica...
 

veranio79

Member
Licensed User
Longtime User
ti ringrazio...speravo in una libreria già bella e fatta e senza troppi sbattimenti, ma vabè...vedrò cosa riesco a fare:)
 

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per visualizzare Flexible Table non è male, partendo dall'esempio è anche facile da comprendere e usare, alla fine basta passargli la query. Ma soprattutto è velocissima a caricare e visualizzare i dati (4000 righe con 2 colonne in 3 secondi su samsung tab4). Per editare ti tocca fare un pannello scomparsa in cui visualizzare i dati del record cliccato su edit text. Altri metodi sono più lenti, ti tocca caricare solo le righe visualizzabili nel display e ricaricare a ogni scroll.
 
Top