Italian help chi mi aiuta a carica un'app sul playstore?

Xfood

Expert
Licensed User
ciao a tutti,
mi sono registrato su google paly console
adesso sto cercando di pubbliare una piccola app
per fare una prova, ma non riesco ad inserire il file APK
mi da questo errore:
1577653445469.png

il nome del file l'ho cambiato diverse volte.
adesso si chiama cosi: com.fqgr.imc.apk
dove sbaglio? ho firmato il file con
1577653840560.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ehm... sorry, pensavo al package name, non al nome del file!

Il nome del "pacchetto" (package name) dovrebbe essere qualcosa come il tuo com.fqgr.imc (puoi migliorarlo, creandolo meno... criptico :)).

Il nome del file apk, che appunto deve avere l'estensione .apk (in pratica come i sw per windows hanno l'estensione .exe), ed il file stesso, ovviamente, vengono generati automaticamente, prendendo il nome da:

#Region Project Attributes
#ApplicationLabel: NomeDelProgetto

(non metterci spazi).

Quindi, compilando, creerebbe il file NomeDelProgetto.apk, da caricare su Google.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ehm... sorry, pensavo al package name, non al nome del file!

Il nome del "pacchetto" (package name) dovrebbe essere qualcosa come il tuo com.fqgr.imc (puoi migliorarlo, creandolo meno... criptico :)).

Il nome del file apk, che appunto deve avere l'estensione .apk (in pratica come i sw per windows hanno l'estensione .exe), ed il file stesso, ovviamente, vengono generati automaticamente, prendendo il nome da:

#Region Project Attributes
#ApplicationLabel: NomeDelProgetto

(non metterci spazi).

Quindi, compilando, creerebbe il file NomeDelProgetto.apk, da caricare su Google.
ho rinominato il (package name) e adesso e' passata, e rimasta su bozza e normale?
 

Xfood

Expert
Licensed User
E' passato troppo tempo dalle mie (inutili) pubblicazioni; a questo, quindi, non so risponderti :(
Grazie Mille, ho dovuto rispondere a diversi questionari,
adesso dice nella dashboard pronta per la pubblicazione...
quindi adesso aspetto un messaggio sulla mia posta per avere il link per scaricarla?
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
nessuna posta; devi accedere alla "console". vedresti qualche messaggio vedrai qualche messaggio in alto a destra
 

Attachments

  • console.png
    console.png
    3.4 KB · Views: 173

Xfood

Expert
Licensed User
No nessun messaggio, mi dice in attesa di pubblicazione,
Se alla fine qualcuno mi aiuta ad inserire la pubblicita' sarebbe fantastico. Questa e' solo una prova , l'applicazione fa ben poco.
Grazie a tutti.
Screenshot_20191230-080601_Firefox.jpg
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No nessun messaggio, mi dice in attesa di pubblicazione,
Può essere necessario fino a 7 giorni (questo da poco tempo a questa parte, prima bastava qualche decina di minuti).

Se alla fine qualcuno mi aiuta ad inserire la pubblicita' sarebbe fantastico.
Meglio se cerchi sul sito, altrimenti si dovrebbe scrivere un intero tutorial in questo thread!
Sicuramente trovi informazioni anche nel forum italiano.

Questa e' solo una prova , l'applicazione fa ben poco
Direi che per i miei gusti fa pure troppo: "Indice massa corporea".
Non è la stessa cosa, ma temo che, se me la facessi misurare, attualmente il mio indice di massa grassa sarebbe circa 101% :p:(
 

Xfood

Expert
Licensed User
Può essere necessario fino a 7 giorni (questo da poco tempo a questa parte, prima bastava qualche decina di minuti).


Meglio se cerchi sul sito, altrimenti si dovrebbe scrivere un intero tutorial in questo thread!
Sicuramente trovi informazioni anche nel forum italiano.


Direi che per i miei gusti fa pure troppo: "Indice massa corporea".
Non è la stessa cosa, ma temo che, se me la facessi misurare, attualmente il mio indice di massa grassa sarebbe circa 101% :p:(
Nella prossima versione vorrei aggiungere dei consigli alimentari, ( ho un figlio biologo) e aggiungere la pubblicita'
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nella prossima versione vorrei aggiungere dei consigli alimentari, ( ho un figlio biologo) e aggiungere la pubblicita'
La pubblicità ti consente di guadagnare solo se l'app, oltreché essere installata decine o meglio ancora centinaia di migliaia di volte (ecco, mi torna in mente un politico che recentemente ha detto, come non pochi altri: "centinaia di mila"), venga utilizzata diverse volte al giorno.

Un'app che sarebbe utile (ne esisteranno sicuramente ma vale la pena tentare) sarebbe un'app "agenda" che:
1) creasse per te 3 o 4 pasti giornalieri, con tanto di ricette e "pesi", per almeno un mese (nel senso che un intero mese dovrebbe avere pasti sempre diversi, colazione e spuntino a parte, magari)
2) stessa cosa per esercizi fisici, da incrementare nel tempo
3) tenga sotto controllo il tuo peso, ovvero ti obblighi a scriverlo, magari settimanalmente.

Dovendo consultarla per i pasti, consentirebbe la visualizzazione di "molte" pubblicità.
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
La pubblicità ti consente di guadagnare solo se l'app, oltreché essere installata decine o meglio ancora centinaia di migliaia di volte (ecco, mi torna in mente un politico che recentemente ha detto, come non pochi altri: "centinaia di mila"), viene utilizzata diverse volte al giorno.

Un'app che sarebbe utile (ne esisteranno sicuramente ma vale la pena tentare) sarebbe un'app "agenda" che:
1) creasse per te 3 o 4 pasti giornalieri, con tanto di ricette e "pesi", per almeno un mese (nel senso che un intero mese dovrebbe avere pasti sempre diversi, colazione e spuntino a parte, magari)
2) stessa cosa per esercizi fisici, da incrementare nel tempo
3) tenga sotto controllo il tuo peso, ovvero ti obblighi a scriverlo, magari settimanalmente.

Dovendo consultarla per i pasti, consentirebbe la visualizzazione di "molte" pubblicità.
La tua e' un'ottima idea, ma per adesso volevo famigliarizzare con il playstore e con la gestione dei banner, anche se l'app verra scaricata solo da 3/4 persone. " i miei famigliari" .. per adesso ho difficolta' a pubblicarla "Forse superata" e quasi nessuna idea di come si implementa la pubblicita', ho letto diversi post, mi sono creato un account admob che mi ha assegnato 2 codici pub, " non so quale usare" e poi il file app-ads.txt , posso metterlo su google drive?
Cosa devo scriverci dentro esattamente?
 
Top