Italian icona scomparsa

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come non ci siamo capiti? Ti mando l'icona? Ce l'hai già.
Con Gianni parlavo di un icona personalizzata 512*512 , ti ho chiesto di mandarmela perché di quello parlavamo non di quella standard.

intendevo personalizzata:
Fai un app vuota solo con l'icona e vedi se in Android 8 appare
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Con Gianni parlavo di un icona personalizzata 512*512 , ti ho chiesto di mandarmela perché di quello parlavamo non di quella standard.

intendevo personalizzata:
Sarà; secondo me io e Gianni parlavamo di quella standard e tu pensavi ad una personalizzata :)

Comunque, non me ne ero mai accorto perché io uso sempre full screen e niente titolo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosa dev'essere creata? Ora che ci penso, nessuna delle due, né la barra né l'icona, perché la barra compare (compare il titolo) e l'icona è creata, quella di default di B4A.
A Mario.... non fare al solito.. leggi tutto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando scrivo creata non mi riferisco che devi personalizzare un immagine, ma visto che Android non fa più apparire l'immagine sulla barra, bisogna crearsela l'immagine sulla toolBar... quindi aggiungerla, inserirla o come ti pare.

Con un tolls che può essere AppCompact, anche altri tools l'aggiungono o lo fai come facico da anni io.
Elimino la tollBar e me ne CREO una io.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah... coso :p... ho letto tutto!

Se ti riferisci al fatto che gli hai consigliato un'icona 512x512, ti ha risposto che è 128x128, perché stava parlando di quella della barra del titolo (tra l'altro sarebbe sufficiente anche 72x72)
Sarebbe sufficiente ma non potrebbe essere inserita sul Play Store. Lo standard é 512*512 24bit

Questo anche per le nuove esigenze delle ultime versioni...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarebbe sufficiente ma non potrebbe essere inserita sul Play Store. Lo standard é 512*512 24bit

Questo anche per le nuove esigenze delle ultime versioni...
Eh ma tu stai parlando di nuovo non dell'icona della barra del titolo.

Va beh, per me il discorso è chiuso, perché tanto faccio quasi come te, solo che io nemmeno me la creo una barra (almeno per ora).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In Java si farebeb cosi.. almeno cosi dicono le guide
B4X:
toolbar = (Toolbar) findViewById(R.id.toolbar_tournament_home);
setSupportActionBar(toolbar);
getSupportActionBar().setDisplayShowTitleEnabled(false);
//add app icon inside the Toolbar
getSupportActionBar().setDisplayShowHomeEnabled(true);
getSupportActionBar().setIcon(R.mipmap.ic_launcher);
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io faccio così:
upload_2018-5-5_20-22-18.png


Mi creo la barra del tittolo come voglio.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Almeno adesso ho capito perché tutti si ostinassero a usare AppCompat visto che non offre cosi grandi vantaggi.

Era per l'icona, ma preferisco la mia soluzione, senza librerie pesanti e funziona sicuramente
 
Top