Italian Icona sulla home

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Data la confusione che ho in testa (leggo troppo!), per una volta invece di cercare, chiedo.

Sulla documentazione ufficiale ho letto delle cartelle per le varie risoluzioni e mi sembra che, per quelle maggiori, consigliasse icone di 96x96.

Come mai mi ritrovo su un Samsung S4 l'icona piuttosto piccola, se paragonata al mio smarphone che ha 480x800-240, pur avendo usato una icona da ben 512x512?

(dove ho letto quel 512x512, oltretutto?)



Ecco, 512x512 sono le dimensioni per il sito di Google. Per l'icona (che chiamano Icon launcher) la massima sembrerebbe 96x96... eppure, con 512... come sopra.
 
Last edited:

anallie0

Active Member
Licensed User
Longtime User
io uso il 96x96 all'interno del programma e la 512 sulla consol di Google per il play.
ochhio però che se usi una icona trasparente con all'interno un disegnino quella apparirà piccola sullo schermo, ma è solo un'impressione. prova a contornare o riempire lo sfondo e vedrai un'icona più grande.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh no, Mamo, 32 è davvero poco.

E' una rottura ma conviene creare le cartelle per le diverse risoluzioni (\Objects\res\drawablle, \Objects\res\drawable-ldpi... mdpi, hdpi, xhdpi)
con dentro almeno la Icon.png
 

anallie0

Active Member
Licensed User
Longtime User
strano però, dovrebbero essere autoscalate. Io le app le provo su gs3, nexus 7 e gs1 con la stessa icona e sono giuste. Boh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok. Dato che non ricordo tutto, perché leggo troppo e sviluppo poco :), mi deciderò a rileggere tutto l'argomento sul sito ufficiale di Google.

Anche perché una cosa la ricordo: che ci sono vari "tipi" di icone, un conto è quella sulla Home, un altro quella sulla barra del titolo; poi ci sono quelle di pubblicazione.

Certo che se si potesse partire da una di medie dimensioni (se non grandi) e questa venisse scalata, non si avrebbe la necessità delle varie cartelle nella Res.
 
Top