Italian Indice oltre i limiti della matrice (error)

Ginofelino

Member
Licensed User
Ho seguito un tutorial sulle bx4pages, ho "capito" bene ho male la logica. Ho fatto degli esercizi con la creazione di pagine e pulsanti nella barra dei menu, poi mi sono reso conto che erano le 4 del mattino e ho staccato. Oggi riapro il file della notte scorsa e ricevo l'errore in oggetto, sicuramente ho scritto qualche cosa di sbagliato vista l'ora e considerato che era tutto il giorno che stavo al pc.. Non e' un grosso problema era solo un esercizio quindi ora comincio riscriverlo da capo e controllo se ci sono discrepanze con il precedente progetto. Ma se avete qualche suggerimento .. grazie mille :)

error.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiaramente, quando crei un progetto B4XPages vengono creati automaticamente i 3 progetti B4A, B4J e B4I e tu starai parlando di B4A, quando dici di aver riaperto il file.
Probabilmente il file NomeDelTuoProgetto.b4a è corrotto (ed ovviamente non conosco il motivo). L'errore, però, potrebbe anche essere nel file NomeDelTuoProgetto.meta; elimina questo e prova a riaprire il progetto. Se l'errore rimane, temo che sia difficile scovarlo; visto che è solo una prova, magari pubblica qui il progetto (ricorda che per esportare un progetto B4XPages devi fare ctrl+click sulla riga di commento:
'Ctrl + click to export as zip: ide://run?File=%B4X%\Zipper.jar&Args=Project.zip
sostituendo Project col nome del tuo progetto... se vuoi)
 

Ginofelino

Member
Licensed User
Grazie Liuk, avevo provato a cancellare il .meta ma l'errore persisteva.. ma poco male l'ho rifatto tutto e ora funziona era solo un'esercizio ma ero curioso di sapere il perche' dell'errore in effetti cercando sul forum non ho trovato nulla di attinente .. avro' sicuramente scritto qualcosa di sbagliato, riaprendo i backup automatici l'errore persisteva gia' dal secondo salvataggio .. vabbe' poco male ho ripassato :) e cmq grazie mille come al solito ;)

ps: magari piu' tardi faccio un compare con winmerge dei due progetti e magari trovo l'errore :)
 
Last edited:

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Mi è successo sicuramente... ma non ricordo quando e perché?

Non è che, per caso, hai un Log di tipo string che dà un risultato troppo lungo?
 

Ginofelino

Member
Licensed User
Probabile, ma l'ho riscritto e poi e' andato bene .. era tarda notte avro scritto qualche minc...a :) denghiu' :)
 
Top