Italian Info su B4XTable

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
In pratica vorrei poter impostare due pramatri il numero di righe visualizzabili, ma allo stesso tempo anche quelle che deve paginare, es. l'area permette di visulizzare 20 righe però durante la ricerca memorizza 100 righe per pagina in modo che posso scorrere i record sulla prima pagina dal 1 al 100 visualizzandone sempre 20 dopo il centesimo devo cambiare pagina a quel punto caricherà altre 100 schede perciò nella seconda pagina vedrò all'inizio dal record 101 al 120 e cosi via però posso scorrere con le dita più velocemente nel range da 100 a 200 ...
Non so se sono riuscito a spiegare la mia richiesta nel dettaglio.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
perché vuoi complicare le cose;

una volta che hai "riempito" la B4XTable, tu non devi fare altro
B4XTable gestisce la paginazione e il numero di righe per pagina;
certo la pagina è statica, nel senso che NON puoi scorrere i record, ma solo cambiare la pagina (successiva o precedente)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che l'idea di Simon sia quella di evitare di caricare un milione di righe per poi magari scorrerne solo duecento..
Io agirei sul sqlite interno alla b4xtable tramite il classico Limit in coda alla Select.
Qualcosa di simile anche se i dati dovessero provenire da un db esterno; in tal caso il limit sarebbe sul db esterno mentre la table verrebbe svuotara e riempita di volta in volta con il gruppo di record da gestire, giusto per evitare accumulo nel sqlite interno ad essa.
Non tutti hanno device con mega-giga di ram da sprecare...
 
Last edited:

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Credo che l'idea di Simon sia quella di evitare di caricare un milione di righe per poi magari scorrerne solo duecento..
Io agirei sul sqlite interno alla b4xtable tramite il classico Limit in coda alla Select.
Qualcosa di simile anche se i dati dovessero provenire da un db esterno; in tal caso il limit sarebbe sul db esterno mentre la table verrebbe svuotara e riempita di volta in volta con il gruppo di record da gestire, giusto per evitare accumulo nel sqlite interno ad essa.
Non tutti hanno device con mega-giga di ram da sprecare...
Esattamente quello che intendevo, qualcuno ha già realizzato niente di simile?
 
Top