Italian inviare sms MULTIPLI da lista importata da excel e permessi relativi

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno ragazzi, vorrei svilyppare un' app personale, per invio di sms multipli caricando i numeri di telefono da una lista che ho in excel.
Mi dite per favore che tipo di permessi servono, " non si sa mai ".

Ho letto che ultimamente è cambiato qualcosa.

Avete del codice di partenza?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
L'app dovrà essere pubblicata su Google Play?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se devi inviare davvero tanti SMS forse dovresti affidarti a qualche servizio esterno adibito a questo scopo.
Se lo fai tramite una SIM normale attenzione che, credo, tu possa rischiare il blocco della SIM per spamming.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non devi pubblicarla su Google Play allora metti un sdk basso e non avrai bisogno di permessi
 

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok per adesso è solo uso personale. Se viene bene magari potrei pensare di pubblicarla. Ma è un lontanissimo pensiero. Fino ad adesso ne uso una già pronta che però ha limitazioni. A me piace personalizzare le app in base alle mie necessità. Inizio allora a dare uno sguardo
 

amorosik

Expert
Licensed User
Buongiorno ragazzi, vorrei svilyppare un' app personale, per invio di sms multipli caricando i numeri di telefono da una lista che ho in excel.
Mi dite per favore che tipo di permessi servono, " non si sa mai ".

Ho letto che ultimamente è cambiato qualcosa.

Avete del codice di partenza?

Cosa e' un sms 'multiplo' ?
Intendi dire una sequenza di sms uno per ogni riga della tua lista ?
 

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
Intendi dire una sequenza di sms uno per ogni riga della tua lista ?

Si, esattamente, quindi dovrei sapere appena ha finito di inviarne uno parte con l' invio dell' altro e così via.

Penso ci sia il modo disapere quando l' invio è stato terminato.

C' è il modo?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Penso ci sia il modo disapere quando l' invio è stato terminato.
C' è il modo?

Cosa intendi con 'invio terminato' ?
Se il tuo codice va oltre alle istruzioni per l'invio, dal punto di vista del codice, l'invio e' terminato
Puo' anche essere che il gestore non abbia ancora inviato o il destinatario non abbia ancora ricevuto
Quello che forse potrebbe esserti utile e' sapere che esistono degli sms con 'ricevuta ritorno', o 'rapporto di consegna', ma e' roba che si paga leggermente piu' dell'sms classico
Ma il punto e', hai provato ad eseguire il codice che ti hanno indicato?
Funziona, non funziona, cosa non ti va bene?
Altra cosa che ti potrebbe essere utile e' questa: per l'invio di sms da pc ho utilizzato un router esterno (nel mio caso un Teltonika 955 ma ce ne sono molti simili) e quando invii il comando al router, illo ti risponde OK, e quindi conferma la presa in carico del comando (e solitamente l'esecuzione dello stesso)
 

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
ti spiego, io ho dei contatti circa1000 su file excel, una volta all' anno gli devo mandare un promemoria (ho una band) tipo Spam.
Già lo faccio con le email con app fatta in VB.net cioè mando email a raffica in automatico ad un lista di contatti.
Voglio fare la stessa cosa ma con i numeri di telefono e quindi pensavo di farlo con V4A per usare lasim del telefono.

Ancora non ho scritto codice, sto valutando la possibilità di farlo.

Qunado dico 'invio terminato' vorrei che il sistema non si incatasti a mandare sms se prima non è finito il processo di invio di quello precedente come faccio con le email.
Tutto qui
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ancora non ho scritto codice, sto valutando la possibilità di farlo.

Qunado dico 'invio terminato' vorrei che il sistema non si incatasti a mandare sms se prima non è finito il processo di invio di quello precedente come faccio con le email.
Tutto qui

"..sto valutando la possibilità di farlo.."
Fare o non fare, non esiste valutare
(cit. mae. Yoda)

"..e il sistema non si incatasti.."
Ti risulta che il sistema si 'incatasti' inviando le email?
Ad ogni modo non credo sia possibile avere una conferma sms inviato, a meno che si opti per l'utilizzo degli sms con 'rapporto di consegna'
Tieni presente che la consegna di un sms non e' un sistema temporalmente, ben definito ed omogeneo, dipende da tanti fattori
Nel senso che i primi 10 magari impiegano due secondi/l'uno ad essere consegnati, l'undicesimo ci puo' mettere tre minuti

"... Ancora non ho scritto codice ..."
Eehhh qua' siamo nei peccati mortali, visto che e' domenica fai ancora in tempo a confessarti :)
Butta giu' qualcosa, poi posti il brutto anatroccolo e vediamo di incoraggiarlo a diventare un bel cigno
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuramente la questione è più complessa o mi sfugge qualcosa.
Ma, se dici che è un'operazione da eseguire una volta all'anno e il messaggio è uguale per tutti (quanto meno per un gruppo numericamente significativo), qualcosa tipo "rinnova la licenza" ("ricordati che devi morire" cit. Non ci resta che piangere), non è davvero meglio e più semplice acquistare i crediti presso un servizio professionale disegnato per questo? Passi il messaggio, la lista dei recapiti destinatari e clicchi un tatso. Molto probabilmente ottieni anche un report con la lista dei successi e fallimenti (recapito disattivato? irraggiungibile nelle ultime x ore o giorni?).
E' vero che avrebbe un costo e non utilizzare l'opzione SMS illimitati del piano tariffario della tua SIM risulterebbe in uno spreco, ma da un punto di vista di semplicità e praticità..
Giusto per avere un'idea ho consultato al volo Aruba: https://hosting.aruba.it/servizio-sms/sms-aruba.aspx
Costo 59euro per 1000 SMS
Disponibili anche API e SDK per integrazione in un proprio sw.

Per le mail, conosci Mailchimp? La mia azienda l'ha utilizzato spesso per newsletter e comunicazioni di questo genere. Semplice e comodo.
 
Top