Italian Libreria Calcolo Distanza e Tempo Strade

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, visto che non tutti i colleghi italiani "transitano" nel forum inglese volevo informare è disponibile un nuova libreria che utilizzando le Api di google restituisce distanza e tempo tra due punti ( partenza e arrivo ) tenendo presente il traffico, incidenti, etc.
In modo da ottenere un risultato simile a questo ( sviluppato utilizzando la libreria in questione )



Per saperne di più clicca QUI
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Funziona solo se hai un'AUDI o va bene pure per utilitarie tenute insieme da spago e colla? eheh
Complimenti, ottimo lavoro.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Funziona solo se hai un'AUDI o va bene pure per utilitarie tenute insieme da spago e colla? eheh
Complimenti, ottimo lavoro.

Per una volta che mi ero astenuto da fare commenti...
(avevo scritto un post-accio, ma ho evitato di pubblicarlo:
"Calcola anche il tempo a piedi o se si usa una delle nuove automobili volanti?"
ma dopo quello di ugd mi sento in "diritto" di farlo )
 
Last edited:

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Per una volta che mi ero astenuto da fare commenti...
(avevo scritto un post-accio, ma ho evitato di pubblicarlo:
"Calcola anche il tempo a piedi a se si usa una delle nuove automobili volanti?"
ma dopo quello di ugd mi sento in "diritto" di farlo )
Potrebbe essere una buona idea per la prossima lib
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, siamo quasi ai tempi de "I pronipoti", in cui le automobili svolazzavano!

Chissà come sarà il codice stradale aereo! Invece delle corsie ci saranno i "piani"? Le altezze, anzi, altitudini?
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Per una volta che mi ero astenuto da fare commenti...
(avevo scritto un post-accio, ma ho evitato di pubblicarlo:
"Calcola anche il tempo a piedi o se si usa una delle nuove automobili volanti?"
ma dopo quello di ugd mi sento in "diritto" di farlo )

A Lu, accontentato per alcuni versi...è disponibile la nuova LIB QUI (1.01)
Quali sono le novità :
1. Ora possono essere effettuate le ricerche anche per indirizzo e non solo per coordinate.
2. I risultati possono essere visualizzati nelle diverse lingue
3. Modalità: "driving" tempo e distanza utilizzando macchina (default) - "walking" tempo e distanza andando a piedi - "bicycling" tempo e distanza in bicicletta
 

Valerio Minnella

Member
Licensed User
1. Ora possono essere effettuate le ricerche anche per indirizzo e non solo per coordinate.

Funziona bene e sono riuscito ad implemetare il tutto anch'io che sono un neofita di Android e B4A. Grazie.

Però (della serie dai un dito e vogliono il braccio ...) non si potrebbe avere una versione "mista"?
Cioè poter passare l'origine con coordinate lette dal GPS e la destinazione come indirizzo letto da un database, senza dover convertire l'uno o l'altro (che non ho ancora capito come fare).

Non me volere, io ci provo.
vm
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Valerio, no problem, puoi prelevare la classe QUI ed effettuare tutte le modifiche che vuoi.
In ogni caso quanto da te richiesto è possibile si tratta "solo" di scrivere del codice
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…