Se vi può tornare utile, qui potete trovare la mia classe Modular Menu che consiste in un menu alternativo in stile a quello usato da molte apps.
Ciao a tutti
ho un problema, il menu su activity secondaria non scattano gli eventi, voglio dire se ho un progetto con 2 activity nella prima funziona nella seconda no... dove sbaglio.
Grazie
Credo di aver capito solo ora cosa intendevi, e purtroppo un menu non può funzionare su un'altra activity perché fa parte di una sola specifica activity. Per risolvere il tuo problema devi creare un menu per ogni activity.Ciao a tutti
ho un problema, il menu su activity secondaria non scattano gli eventi, voglio dire se ho un progetto con 2 activity nella prima funziona nella seconda no... dove sbaglio.
Grazie
Sto modificando il codice affinché vengano generati eventi anche in Activity differenti dalla Main.
Ho appena uppato la versione 1.2. Ora gli eventi vengono generati anche in activity differenti dalla Main.Che cazzata, dal momento che passi una activity dovrebbe farne parte della stessa, il lavoro e perfetto a quanto menù, ma questo problema ne porta solo svantaggi.
Se riesci fammi sapere perchè come menu mi piace.
Ivano prova la versione che ti allego a questo post, l'ho modificata (per te ) affinché un unico menu funzioni su tutte le activity che vuoi. Provala e fammi sapere se funziona con la tua app, così poi la uppo.
ho scaricato la versione prima che citi nel post precedente e sembra funzionare... ora provo questa.
ciao boss, scusa la mia ignoranza, ma trovo spesso in giro file.bas, dove vanno messi e a cosa servono, a volte quando devo scaricare qualche libreria mi blocco, vorrei fare un menu personalizzato ma mi sono bloccato e ci ho rinunciato, puoi aiutarmi? grazie!Se vi può tornare utile, qui potete trovare la mia classe Modular Menu che consiste in un menu alternativo in stile a quello usato da molte apps.
I file.bas sono moduli aggiuntivi del codice principale, ad esempio classi, e vanno nella stessa cartella del file principale.ciao boss, scusa la mia ignoranza, ma trovo spesso in giro file.bas, dove vanno messi e a cosa servono, a volte quando devo scaricare qualche libreria mi blocco, vorrei fare un menu personalizzato ma mi sono bloccato e ci ho rinunciato, puoi aiutarmi? grazie!
cioè vanno nella cartella libreria?, co le librerie a volte mi sono trovato davanti a dei file zip pensando ci fossero i classici file xml e rar mi sembra da inserire nelle libreria invece mi trovo altri file comq questo bas e non sapendo il da farsi mi sono fermato, volevo creare un menù personalizzato ma essendo abbastanza scarso, e non volendo disturbar nessuno mi sono bloccato e ho lasciato perdere, volevo fare un menù semlice ma carino diverso da quellod i default che nn è proprio il massimo della vita, come potrei fare? e quali librerie devo avere per farlo? grazie sei sempre disponibile e decisamente competente come tutti del resto quì tranne me purtroppo, nella programmazione ho delle lacune che a volt non riesco a colmare, grazie in anticipo per il to tempo.I file.bas sono moduli aggiuntivi del codice principale, ad esempio classi, e vanno nella stessa cartella del file principale.
Con le librerie che problema hai di preciso?
hai ragione, ho visto diverse cose tue, per me sei un mezzo genio, io purtroppo cerco di imparare, am spesso mi imbatto in risposte che mi complicano l'esistenza, l'errore più grande è stato quello di provare a programmare, non ci sono portato, preferisco la grafica 2d e 3d li vado meglio, ma è un hobby, oggi ono richieste le app sono il futuro a mio avviso, e devo fare una demo, la mia semplice tra l'altro ma anche chidere qualche consiglio su una scrollview e dei pannelli vedo che è impossibile, mi trovavo meglio con app inventor ma l'emulatore non va, cambierò con un altro programma questo per me è impossibile grazie per la dritta, buona navigazione ciao.Non vanno nella cartella delle librerie, devi metterle nella stessa cartella del file sorgente principale. Il mio consiglio quando si è inesperti nel mondo della programmazione è di cominciare con le piccole cose che pian piano imparerai a padroneggiare. Iniziare di colpo con una libreria di menù non mi sembra immediato e forse non ancora alla tua portata. Osserva molto il codice degli altri, io ho imparato così.