Ciao a tutti, è la prma volta che mi avvicino al mondo Android e trovo questo B4A molto bello. Più completo rispetto a AppInventor anche se, purtroppo, non molto alla mano (119€ per 2 anni, calcolando che le app android sono perlopiù gratuite, altrimenti android farebbe la fine del IOS, sono un po troppi...certo, se fossero stati per sempre allora lo acquisterei e non andrei avanti con le varie versioni prova che è limitata .).
Comunque, tralasciando la cosa, vengo alla mia domanda.
1) Ho fatto una piccola app per prova, dove riempio un EditText ma, una volta premuto il tasto Back, e quindi l'app va in background, alla riapertura, quello che avevo digitato dentro la EditText non c'è più. Nel Back ho solo messo un Return False.
2) Se, una volta premuto il tasto Back, dico di chudere l'app, questa va sempre in background ma resta sempre li e devo chiuderla io, trascinandola dal desktop. In questo caso, nell'azione, ho messo:
ExitApplication
Activity.Finish
... ma non termina definitivamente.
Come posso fare in modo che
1) Alla riattivazione dell'App (dopo il Back), i valori presenti nel EditText non si perdano (tipo quando si preme il tasto HOME, he non viene riconosciuto)?
2) Una volta pemuto il tasto BACK e hiusa la app...come fare in modo che venga terminata completamente (quindi non appaia nella lista delle app aperte)??
Grazie.
Comunque, tralasciando la cosa, vengo alla mia domanda.
1) Ho fatto una piccola app per prova, dove riempio un EditText ma, una volta premuto il tasto Back, e quindi l'app va in background, alla riapertura, quello che avevo digitato dentro la EditText non c'è più. Nel Back ho solo messo un Return False.
2) Se, una volta premuto il tasto Back, dico di chudere l'app, questa va sempre in background ma resta sempre li e devo chiuderla io, trascinandola dal desktop. In questo caso, nell'azione, ho messo:
ExitApplication
Activity.Finish
... ma non termina definitivamente.
Come posso fare in modo che
1) Alla riattivazione dell'App (dopo il Back), i valori presenti nel EditText non si perdano (tipo quando si preme il tasto HOME, he non viene riconosciuto)?
2) Una volta pemuto il tasto BACK e hiusa la app...come fare in modo che venga terminata completamente (quindi non appaia nella lista delle app aperte)??
Grazie.
Last edited: