Valentino.b
Member
ciao a tutti
a seguito delle nuove regole di pubblicazione su Play Store delle APP (SDK Target 30 e nuovo schema di firma),
ho dovuto abbandonare la mia vecchia v.9.80 e ho provato a creare una nuova VM con all'interno solo la nuova
versione di B4A.
Ho provato ad installare i 2 ambienti (9.80 e 11.50) nella stessa VM ma pare non possano coesistere.
Ho quindi creato una VM pulita (solo Windows 7 - 32 bit) ed ho seguito le istruzioni disponibili su
A questo punto provo ad avviare SDK MANAGER ma non accade nulla.
Da C:\Android\tools\bin ho prova allora ad eseguire manualmente sdkmanager.bat e mi viene visualizzato questo errore
Come dovrei procedere?
Su alcuni forum ho letto di verificare che vi fosse la variabile di ambiente JAVA_HOME (inserita manualmente) o che il path di JAVA.EXE fosse nella variabile di ambiente PATH (inserita manualemente)
Ma niente.
Vi ringrazio
a seguito delle nuove regole di pubblicazione su Play Store delle APP (SDK Target 30 e nuovo schema di firma),
ho dovuto abbandonare la mia vecchia v.9.80 e ho provato a creare una nuova VM con all'interno solo la nuova
versione di B4A.
Ho provato ad installare i 2 ambienti (9.80 e 11.50) nella stessa VM ma pare non possano coesistere.
Ho quindi creato una VM pulita (solo Windows 7 - 32 bit) ed ho seguito le istruzioni disponibili su
B4A – The simple way to develop native Android apps
B4A includes all the features needed to quickly develop any type of Android app. B4A is used by tens of thousands of developers from all over the world, including companies such as NASA, HP, IBM and others.
www.b4x.com
- OpenJDK17U-jdk_x86-32_windows_hotspot_17.0.2_8 scompattato in C:\JAVA con 7-ZIP
- SDK commandlinetools-win-6609375 scompattato in C:\ANDROID con 7-ZIP
- resources_06_21 scompattato in C:\ANDROID con 7-ZIP
- B4A v.11.50
- javac.exe in C:\java\bin
- C:\Android\platforms\android-30\android.jar
A questo punto provo ad avviare SDK MANAGER ma non accade nulla.
Da C:\Android\tools\bin ho prova allora ad eseguire manualmente sdkmanager.bat e mi viene visualizzato questo errore
Come dovrei procedere?
Su alcuni forum ho letto di verificare che vi fosse la variabile di ambiente JAVA_HOME (inserita manualmente) o che il path di JAVA.EXE fosse nella variabile di ambiente PATH (inserita manualemente)
Ma niente.
Vi ringrazio