Italian Nuova installazione (v. 11.50) non avvia SDK MANAGER

Valentino.b

Member
ciao a tutti

a seguito delle nuove regole di pubblicazione su Play Store delle APP (SDK Target 30 e nuovo schema di firma),
ho dovuto abbandonare la mia vecchia v.9.80 e ho provato a creare una nuova VM con all'interno solo la nuova
versione di B4A.

Ho provato ad installare i 2 ambienti (9.80 e 11.50) nella stessa VM ma pare non possano coesistere.

Ho quindi creato una VM pulita (solo Windows 7 - 32 bit) ed ho seguito le istruzioni disponibili su
  1. OpenJDK17U-jdk_x86-32_windows_hotspot_17.0.2_8 scompattato in C:\JAVA con 7-ZIP
  2. SDK commandlinetools-win-6609375 scompattato in C:\ANDROID con 7-ZIP
  3. resources_06_21 scompattato in C:\ANDROID con 7-ZIP
  4. B4A v.11.50
Ho avviato B4A ed ho configurato i percorsi
  1. javac.exe in C:\java\bin
  2. C:\Android\platforms\android-30\android.jar

A questo punto provo ad avviare SDK MANAGER ma non accade nulla.
AAAA.png


Da C:\Android\tools\bin ho prova allora ad eseguire manualmente sdkmanager.bat e mi viene visualizzato questo errore
AAAA.png


Come dovrei procedere?

Su alcuni forum ho letto di verificare che vi fosse la variabile di ambiente JAVA_HOME (inserita manualmente) o che il path di JAVA.EXE fosse nella variabile di ambiente PATH (inserita manualemente)
Ma niente.
AAAA.png


Vi ringrazio
 

Attachments

  • AAAA.png
    AAAA.png
    493 bytes · Views: 93

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sò da dove hai preso quel OPENJDK ma non è quello fornito con l'installazione.
E dalla prossima versione B4A dovrebbe diventare 64bit.
Quindi dovresti abbandonare sistemi operativi a 32bit, immagino.
Ma per ora il tuo unico problema dovrebbe essere di prendere l'OPENJDK corretto.
 

Valentino.b

Member
Quale dovrebbe essere il file corretto (per quanto riguarda la versione 11 o superore) da utilizzare nei sistemi 32 bit?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quale dovrebbe essere il file corretto (per quanto riguarda la versione 11 o superore) da utilizzare nei sistemi 32 bit?
Non avevo pensato che era fornito quello a 64bit, scusa.
Allora, leggi con calma questa discussione
Creare un OpenJDK
e segui i passaggi indicati da Erel sul come integrare le varie parti.
Chiaramente tu prenderai i vari files in versione 32bit.
Se poi non riesci cerco di darti una mano prossimamente perché oggi non riuscirò ad usare il PC.
Per B4A siamo riusciti a creare anche il OpenJDK 18.
Nota che però non è compatibile con B4J.
Lo sarà probabilmente dalla prossima versione.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Top