Italian Nuovo, problemi installazione con B4A

Gendi Ripal

New Member
Buongiorno a tutti,
ho appena installato la versione di prova di B4A, ho molti problemi riguardanti a trovare i famosi javac.exe e android.jar, ho installato nel computer i file che richiedeva ma niente di niente...
avete avuto problemi analoghi?
Rispetto a Visual Basic.net 2013 della microsoft ci sono notevoli differenze?
Se in futuro volessi prendere B4i devo possedere obbligatoriamente un mac o ci sono pure li virtual device dove provare le app?
Con B4A è possibile fare varie tipi di applicazioni? per esempio anche giochi?
Grazie mille per le vostre risposte
 

gyruss68

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
che versione di java hai scaricato ?
che errore ti da ?

In comune con visual basic .net ha solo il "basic" . Quello che cambia è che non ci sono framework ma librerie e i form si chiamano activity.

Per il b4i puoi usare il servizio a pagamento remoto :
Hosted Mac Builder

The builder service allows you to develop iOS applications without a local Mac computer.
All of the development steps can be done with the builder service including the final step which is uploading the application to Apple App Store.
Note that the builder is currently limited to projects of up to 40mb.

If you are less experienced with Mac OS then it is recommended to start with the hosted builder even if you have access to a local Mac computer.


Puoi fare app di qualsiasi tipo . Il limite sono le librerie disponibili. Per i giochi c'è la libreria LIBGDX.
 

Gendi Ripal

New Member
Ciao Gyruss68,
grazie della risposta,
ho installato Java Version 8 Update 101 e per qualche oscuro motivo non mi veniva trovato, dopo averlo reinstallato un paio di volte B4A mi ha trovato il file javac.exe e adesso sto facendo lo stesso con android (incrocio le dita).
Al momento sto facendo tutti gli aggiornamenti e una volta finito cercherò il file android.exe
Hai qualche pagina da consigliarmi per iniziare con B4A? purtroppo ho solo esperienza con Visual Basic.net e non ho mai creato i virtual device, sapresti dove posso guardare per crearne di esempi? per esempio creare Samsung S5 virtuale?
Grazie ancora per le risposte
 

gyruss68

Member
Licensed User
Longtime User
Top