Italian [OT] programma per bloccare le telefonate in entrata

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
come da titolo non c'entra nulla con B4A

sui telefoni moderni c'è la possibilità di bloccare le telefonate (in ingresso) provenienti da certi numeri (tipo call center) ma su telefoni datati (Android 4.x) non c'è questa possibilità, per cui vorrei installare un programma che lo fa, ma su Google Play ce ne sono troppi e non so quale scegliere, per cui chiedo a voi quale mi consigliate

Grazie mille
Sergio
 

Sagenut

Well-Known Member
Licensed User
Tanti tanti anni fà provai qualcosa...............ma ora non ricordo.
Ricorda che hai sempre l'Asso nella Manica:
Fanne una tu, come la vuoi tu! :D:D:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Erel ha appena risposto ad un mio Wish che non serve codice nel manifest, solo le richieste a runtime.
Non sono molto sicuro di questo; è probabile che con le vecchie versioni di Android sia invece necessario aggiungere i permessi anche nel manifest (almeno così mi è parso di capire nel video tutorial)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Ho modificato/corretto un po' quel progetto (corretto perché era anzianotto) e, perlomeno sul mio smartphone con Android 8, funziona.

Va migliorato non poco, ad esempio creando un'Activity per inserire/eliminare i numeri della mBlackList (la troverai nel servizio Listener), magari sostituire la ListView che mostra i numeri delle chiamate (il log) con una xCustomListView, aggiungendo dati del contatto, etc. Le mie modifiche servivano solo a far funzionare il progetto.
 

Attachments

udg

Expert
Licensed User
Ciao a tutti. Io ne avevo scritto uno che funzionava con una logica inversa, ovvero tutte le chiamate silenziate tranne quelle che si facevano precedere da un SMS contenente uno specifico codice segreto autorizzativo (che ovviamente veniva cambiato con una certa frequenza).
L'idea era quella di permettere di disturbare solo a coloro che avevano pagato un canone di assistenza (o comunque una categoria ben definita come, ad esempio, i familiari) ed, eventualmente, restringere il tutto a certe fasce orarie.
Non per nulla si chiamava DND (do not disturb) :)

Le nuove e sempre più restrittive versioni di Android hanno minato alla base quel progetto, ma a me interessa poco..il mio cellulare ha la versione 4.4 e carico l'apk senza passare dal Playstore!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Versione leggermente migliorata. Ancora da creare la gestione della Black List.


P.S. Già, migliorata ma... ho usato "roba" xui, quindi non so se questa girerà su un Android 4.x!
 

Attachments

Last edited:
Top