Italian Pagina splash con chiusura da pulsante

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti quanti,

sono nuovamente a richiedere il vostro aiuto. L'App che ho creato non è pubblicata sullo store ma solamente utilizzata
da un'associazione la quale mi ha chiesto di visualizzare all'apertura dell'App la pagina con la Privacy.
Per non cambiare troppo la struttura pensavo di utilizzare la pagina dello splash nella quale metterei un pulsante per la chiusura.
Attualemente si chiude dopo x secondi, è possbile intercettare l'evento di un pulsante per avviare la pagina principale ?

Oppure come mi consigliate di fare ?
Grazie 1000

B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    Activity.LoadLayout("Splash")
    ImageView1.SetBitmap(xui.LoadBitmapResize(File.DirAssets, "logo.png", ImageView1.Width, ImageView1.Height, True))
    Sleep(3000)
    StartActivity(Activity2)
    Activity.Finish
End Sub

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'editor ti aiuta, consentendoti di inserire eventi automaticamente.

1741347467263.png

(Sempre meglio creare progetti di tipo B4XPages)

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Longtime User
caspita non ci avevo proprio pensato

Grazie Lucas

B4X:
Sub Button1_Click

StartActivity(Activity2)
    Activity.Finish

End Sub

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Longtime User
purtroppo l'inserimento dello splash nel progetto non mi funziona correttamente.

A questo punto mi chiedo se posso creare una pagina ad hoc e caricarla prima della MainPage
Ho provato in questo modo ma nada, carica sempre la main

PagePrivacy.Initialize
B4XPages.AddPage("PageLogin" , PagePrivacy)
B4XPages.ShowPage("PagePrivacy")

Root.LoadLayout("MainPage")

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
purtroppo l'inserimento dello splash nel progetto non mi funziona correttamente.

A questo punto mi chiedo se posso creare una pagina ad hoc e caricarla prima della MainPage
Ho provato in questo modo ma nada, carica sempre la main

PagePrivacy.Initialize
B4XPages.AddPage("PageLogin" , PagePrivacy)
B4XPages.ShowPage("PagePrivacy")

Root.LoadLayout("MainPage")
Eh, ma da come avevi posto la domanda, sembrava che il tuo non fosse un progetto B4XPages.

Sul sito c'è almeno un esempio di questo tipo di progetto con pagina-splash.
Personalmente penso che si possa tranquillamente usare la B4XMainPage come pagina-splash e una seconda pagina come principale; l'unica cosa particolare che la B4XMainPage ha a differenza di qualunque altra tu possa creare, è proprio che partirebbe per prima, in automatico, per cui dal mio punto di vista è la pagina ideale per lo splash-screen.
Ah no, in effetti ha un'altra particolarità, anche utile: esiste già un suo riferimento "diretto", B4XPages.MainPage.

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho provato ad applicare l'esempio di Erel, ho dei problemi con i menù che non me li carica correttatamente.
Aalla fine devo fare come nell'esempio delle 3 pagine di B4APages, nella MainPage metto la pagina di apertura con la policy della privacy
che purtroppo devo aprire ogni volta, quando premo la conferma apriro la pagina principale con i relativi menù.
Spero tanto che questa soluzione funzioni
Grazie