Italian Pausa... nella scrittura file

Discussion in 'Italian Forum' started by glatella1, Mar 2, 2015.

1. glatella1

glatella1 New Member

Ciao a tutti

Innanzitutto mi presento. Sono Giovanni e da pochissimo mi sono avvicinato a B4A per provare a programmare in questo nuovo mondo.
    La mia esperienza con i PC risale al 1981 e in tutti questi anni mi sono occupato di vari aspetti informatici tra cui la programmazione, fin dai primi codici scritti in fortran, per arrivare al VB6 e per ultimo al C#

Ma veniamo alla domanda che vi volevo fare.
    Ho scritto come prima applicazione un applicazione che rileva dati GPS e li scrive su un file in append nella sdcard ad intervalli di 2 secondi usando il timer.

Sub Timer1_Tick
    ...
    End Sub

Il problema è che quando il telefono va in pausa (per intenderci quando lo schermo diventa scuro) l'applicazione smette di scrivere sul file.

Ero convinto che in questo modo:

Sub Activity_Pause (UserClosed As Boolean)
    If UserClosed Then
    GPS1.Stop
    End If
    End Sub

si sarebbe stoppato solo alla chiusura del programma.
    Mi potete aiutare?
    Grazie
    Giò

2. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Non uso quasi mai i service module quindi non sono certissimo che si possa utilizzare un timer al loro interno, ma suppongo di sì e che quindi così dovresti fare, ovvero spostare il tuo codice in un service module.

La Actvity_Pause scatta effettivamente anche quando il dispositivo si mette in pausa; in questo caso la UserClosed risulterà False.

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice