Italian Perchè l'app su alcuni cellulari funziona e su altri no?

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti. Sto sviluppando una piccola applicazione e per scrupolo, ho cominciato a testarla su alcuni cellulari e tablet (ovviamente sui questi è installato il s.o. Android). Con mia gramde sorpresa, ho scoperto che l'applicazione funziona su smartphone non recenti (magari vecchi di un paio di anni) mentre su altri device (molto più recenti, dei giorni nostri) la stessa applicazione non viene riconosciuta (aggiungo che ogni device viene comunque riconosiuto dal pc tramite Usb, poichè l'installazione dei driver avviene in automatico). Ma quando lancio il debug, b4a mi dice di connettere un device, quindi non avviene il riconoscimento. Per esemio, su un samsugn galaxy giò l'app funziona alla grande, ma su un samsung note 2 no!!
Qualcuno mi sa dare una risposta? Il b4a è stato aggiornato alla versione 2.3.
Grazie dell'aiuto!!
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Maury rispondo dal cell quindi perdonami errori di scrittura. Penso che il problema non sia nell app ma dalla mancanza dei driver adb dei vari apparati che installi. Fai una semplice prova al volo ossia compila l app prendi il file apk generato e copialo sul falaxy note ed inatallalo. Se funziona il problema non e l app ma come dicevo la mancanza dei driver ciaoooo mamo
 

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Max. grazie per il consiglio, ma non sono esperto. Il file apk si genera dopo il debug fatto a pc? Immagino di sì, e lo trovo nella cartella dell'app? Inoltre, al di là del Galaxy note, questa procedura dovrei installarla su ogni cell su cui provo l'app? Ed infine (approfitto della tua disponibilità), quando in futuro (prossimo, prossimo) l'app sarà pronta per essere pubblicata su Google play, il file apk come farà ad essere installato? Voglio dire, si autoinstallerà automaticamente?
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao apk lo trovi nella cartella obj si crea da solo quando compili ( spero di ricordarmi bene la cartella) che sara poi il file che darai in 'pasto' a google. Copialo sul cell e cliccaci ti parte l installazione in automatico. Ce anche un altra possibilita per testare un fase di sviluppo ( io non la utilizzo) ed e' quella di non colkegare il cell via usb ma via wireless
 

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per gli aiuti!! Ho provato sia a spuntare il debug usb su cellulare che caricare il file apk! Funziona (anche sul tablet)! Grazie ancora!
 
Top