Italian Porting app in Windows Phone

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Volendo portare una mia app, sviluppata in B4A, in ambiente Windows Phone cosa mi consigliate ?
Cordova potrebbe essere una valida soluzione ?
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Preciso che l'app dovrebbe interagire con i sensori del device e non richiedere in alcun modo la connessione ad internet. Sono dei limiti, per Cordova ?
Aggiungo che non sarebbe mia intenzione fare in porting in iOS, anche a causa dei costi imposti da Apple.
Grazie per l'attenzone,

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tempo fà (almeno un paio d'anni) era possibile sviluppare per Windows Phone direttamente con gli strumenti messi a disposizione gratuitamente con Visual Studio.

Credo che sia anche adesso così. Non so se ancora in VB.Net o C# (C# non dovrebbe essere complicatissimo; certo che mettersi ad imparare un linguaggio solo per fare il porting di un'app B4A... cmq, esistono "convertitori" di codice online, da VB.Net a C#).

P.S. Ah, ecco perché non ci ho messo le zampine: è necessario Windows 10 ed io preferisco rimanere con la 7 (anche la TV, mi piace più di Rai e Mediaset :p)

Last edited:

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Basic4ppc era per Windows Mobile.
Windows Phone è arrivato dopo e Basic4ppc non funziona con Windows Phone.

D

Deleted member 103

Guest
Io sì, ma non avevo letto tutti i post; adesso ne ho trovato uno in cui confermi che hai usato VS Studio... ma sicuramente con Windows 10, giusto?
Si, funziona solo con Windows 10, questo però non è un problema!
Se non vuoi o puoi usare Windows 10, puoi usare VmWare e installare Windows 10, funziona perfettamente senza problemi, almeno con il mio PC.;)

Ah, guarda che il video non risulta disponibile.
Lo so, a me non piace tenere per sempre tutti i video online. :D

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, funziona solo con Windows 10, questo però non è un problema!
Se non vuoi o puoi usare Windows 10, puoi usare VmWare e installare Windows 10, funziona perfettamente senza problemi, almeno con il mio PC.;)
Già fatica così, figuriamoci installandoci VmWare, Window 10 e VS su questo. Eppure non è malaccio, i5, 8Gb RAM, 1Tb HD... è che l'ho riempito di roba e si è un po' incasinato (tanto che il ripristino di sistema non funziona più da un paio d'anni).

Vista la fine che ha fatto il notebook di @udg (stessa età del mio) appena possibile ne compro uno con già Windows 10 installato... appena incassati i primi 100.000 euro grazie all'app che mai pubblicherò :p

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@Filippo
Ho letto l'intero tuo post solo adesso; prima mi ero fermato all' #1 (video non disponibile).
Ti sarei grato se mi potessi precisare quali strumenti hardware e software hai utilizzato, oltre a W10, un telefono WindowPhone e 10-15 euro di iscrizione. Cordova, Visual Studio o che altro ?
Si può evitare, almeno in un primo momento, di acquistare un telefono Window Phone ?
Grazie in anticipo.

D

Deleted member 103

Guest
Io ti consiglio di acquistare un PC di questi, io personalmente ne ho comprato uno come questo l'anno scorso e funziona che è una meraviglia.
In ufficio, in cui lavoro come CAx-Systemverwalter, compro per tutti i CAD-Utenti solo questo tipo di PC.

D

Deleted member 103

Guest
Ti sarei grato se mi potessi precisare quali strumenti hardware e software hai utilizzato, oltre a W10, un telefono WindowPhone e 10-15 euro di iscrizione. Cordova, Visual Studio o che altro ?
Uso solo Visual Studio Community 2013 con un Lumia 535.
Mi sono divertito molto a riprogrammare 2 B4a-App, però devo dire che fin'ora non ho recuperato neanche le spese - gli utenti di Windows-Phone sono molto più avari di quelli di Android. :(
A Novembre dovrei rinnovare il contratto con Microsoft pagando nuovamente 17,22 Euro, ma penso proprio che non lo farò.
Oggi ho rinnovato il contratto(99,00 Euro/anno) con Apple, e qui ne vale la pena, almeno per me.:D