Italian Post su Facebook

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,

Premetto che non uso FB, non mi piace e non credo lo userò mai nel futuro (se non sotto costrizione o minaccia armata).

Qualcuno mi chiede un App B4A (o se possibile anche B4J) che permetta di pubblicare POST su FB. Dovrebbero essere listini con immagini, quindi molto probabilmente una JPG (o PDF) che contenga l'immagine 4/6 articoli con relativa offerta commerciale. Quindi il tutto si riduce nell'inserire un POST con un JPG (o pdf).

Domandone da ignorante: Che libreria c'è che fa una cosa del genere?
Ho visto delle librerie per l'autenticazione, e per autenticarsi a FireBase con FB... ma per POSTARE? ai POSTERI l'ardua sentenza...... grazie per l'aiuto.

PS. astenersi, ignoranti al mio stesso livello, preferisco quelli ancor più ignoranti


Questo è ancora valido?
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno,
visto che cercavi qualcuno piu ignorante di te, eccommi qua....
prova a guardare questa guida, magari visto le tue capacita' riesci a trarne qualcosa di buono
 

Xfood

Expert
Licensed User
non saprei come aiutarti, anche io non uso facebook, non so creare neanche un post direttamente da fb
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
non saprei come aiutarti, anche io non uso facebook, non so creare neanche un post direttamente da fb
Vedo se quel vecchio codice funziona.
Che non usi FB depone a tuo favore 🤣 🤣 🤣
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eccomi qui, anch'io non uso FB e sono più ignorante di voi 😛
Io quando devo accedere a certi siti/server su internet e non ho documentazione sulle API, oppure è troppo complicato il protocollo, o un problema su tutto il RESTo (non credo che tutti capiranno quest'ultima parte), creo un programma che, utilizzando l'oggetto WebBrowser (chiamato WebView su B4A) simula la navigazione su internet e interagisce con tutti gli oggetti presenti nella pagina.
Mi ha risolto un sacco di problemi ed ho fatto un sacco di programmi di questo tipo, principalmente su Windows con VB.NET, ma anche qualcosina con B4A utilizzando WebViewExtras2 e iniettando codice in JavaScript.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso solo dire che feci una prova - al solito non per me stesso - e funzionò.
Oggi? Mah, non è impossibile ma credo poco probabile, se anche FB cambia in continuazione come "mamma Google".

(Impegnandomi molto forse riuscirei anche a ritrovare l'app di prova sul pc, chissà).

P.S. No, sul PC non c'è; starà su qualche HD esterno, con vecchia roba.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E che tipo di programmi sviluppa Sirjo66 che utilizzando l'oggetto WebBrowser simulano la navigazione su internet e interagiscono con tutti gli oggetti presenti nella pagina?
E che ne so io. Suppongo qualcosa che acceda ad account DropBox, li potrebbe richiedere WebView. Qualunque SW dove di solito l'accesso si fa con il browser.
 

Xfood

Expert
Licensed User
E che tipo di programmi sviluppa Sirjo66 che utilizzando l'oggetto WebBrowser simulano la navigazione su internet e interagiscono con tutti gli oggetti presenti nella pagina?
Io per esempio ho utilizzato questa libreria
Per risolvere un problema su una pagina web, utilizzando il controllo webbrowse
Thread 'SendInput - Emulate user input within your app'
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Emuli l'inserimento nella tua stessa App, non in quelle degli altri mi pare... o mi sbaglio?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Praticamente tramite webbrowse, apro una pagina web , poi con la fotocamera leggo il barcode dell'articolo, e tramite questa libreria scrivo nel campo della pagina web, e simulo il tasto invio, e cosi la pagina web fa la ricerca dentro il suo sito, e mostra l'elenco che mi serve.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Praticamente tramite webbrowse, apro una pagina web , poi con la fotocamera leggo il barcode dell'articolo, e tramite questa libreria scrivo nel campo della pagina web, e simulo il tasto invio, e cosi la pagina web fa la ricerca dentro il suo sito, e mostra l'elenco che mi serve.
Capito, interessante. Può servire per il captcha nei siti protetti.

Comunque per FB pensavo ci fosse una libreria. Farò con SHARE o non faccio l'App (cosa piu probabile, cosi non devo trafficare con FB)
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E che tipo di programmi sviluppa Sirjo66 che utilizzando l'oggetto WebBrowser simulano la navigazione su internet e interagiscono con tutti gli oggetti presenti nella pagina?

Bhe, ne ho fatti di vario tipo, ad esempio:

-- dandogli una lista di codici a barre di articoli sportivi, il programma simula la navigazione sui principali siti dei produttori e si ricava tutti i dati e la descrizione dell'articolo, comprese le immagini del prodotto

-- dandogli una lista di codici di articoli, si connette al sito di Amazon e il programma si ricava per ogni articolo il prezzo di vendita e da chi viene venduto, in modo che ritoccando il prezzo di vendita si possa diventare il primo venditore della lista

-- il programma si collega al sito Mondadori, esegue il login e si scarica la lista dei libri e delle rispettive disponibilità a magazzino

-- il programma si collega al sito dell'ACI, si scarica tutte le pagine presenti e si ricostruisce tutto il codice della strada

..... e via così, di questi programmi ne ho realizzati veramente tanti, infatti come dicevo a volte è l'unica soluzione se il sito non dà a disposizione le API relative
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Uno dei motivi per non usare fb


Non parliamo poi di .....Paypal, uno che vendeva libri ma che dico.... intere librerie ....
 
Top