Italian #Presentazione + Primo Quesito

XiNu

New Member
Salve a tutti, sono XiNu ovviamente di Nick e forse porto un nome molto importante rispetto le mie conoscenze (xinu al contrario), sono come a Mister Fifiddu (siciliano) e sono qui grazie al tubo il quale ho visto e conosciuto tramite i suoi video, B4A.
Premetto come cita. prima che sono una frana ma autodidatta (mi crepo a leggere e quindi capisco meglio con i video) Ho la versione trial "Purtroppo" ed ho fatto il mio primo "Se si può chiamare così" programmino per Android (come calcolare lo sconto dei negozi) Wow Che Difficile :D

Spero di poter imparare "Con poco tempo che ho a disposizione" ciò che mi serve e magari creare qualche programmino ad hoc.

Vi do il programmino per far si che lo possiate modificare come volete, io mi faccio le cose sul personale per imparare, che vogliate mettere by vostro nome non fa niente non voglio essere importante ma far parte di una community dove poter scambiare ogni tipo di cosa...
Scusate per il lessico forse anche noioso.... Ho 2 quesiti da porvi:

1) Una guida dettagliata per creare librerie personali (anche se ho la trial me la studio)
2) Se è possibile creare una tastiera da zero (un tutorial, qualcosa basta che non sia java nativo "Sono negato")

Vi ringrazio in anticipo e grazie a tutti per ciò che fate. un Saluto!
 

Attachments

  • prova-sconto.zip
    223.2 KB · Views: 220

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
1) ti dichiari negato per il linguaggio Java, scordati la creazione di librerie personalizzate, al massimo potrai creare delle Classi
2) per creare dei tasti personalizzati e simulare una tastiera, è necessario usare l'evento KeyPress di Activity:
Sub Activity_KeyPress(KeyCode As Int) As Boolean
If KeyCode = KeyCode.KEYCODE_A Then
Return True
End If

Se sono pochi i tasti da creare, allora vale la pena di usare questo tipo di codice, se invece devi simulare un gran numero di tasti, tipo una tastiera completa, allora non te lo consiglio, è molto lungo e difficoltoso gestire una tastiera.
 
Top