Italian Problema [B4A] installazione. (RISOLTO!!)

epbksf

New Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti,
piu' di un anno fa avevo B4a con licenza,ultimamente ho ri-effettuato un installazione su di un nuovo HD prelevando file necessari dai link per i download
presi dall'apposita sezione che descrive la procedura d'installazione.(seguendo anche il video).
Dopo aver scaricato ed Unzippato (con 7Zip) tutti file necessari e disposti nelle cartelle Java ed Android,ed aver installato il pacchetto per Framework 4.5.2, apro
un progetto che fino ad un mese fa veniva compilato ed inviato con successo al device Android tramite Bridge(dopo aver configurato i percorsi per Javac.exe ed Adroid.jar).
Mi si apre la solita finestra che si presenta durante la compilazione ma appare il messaggio:

"B4A Versione: 10.60
Analisi del Codice. (0.00s)
Java Versione: 8
Building folders structure. (0.04s)
Compilazione del codice. (0.02s)
Compilazione del codice di layouts (0.02s)
Organizzazione Librerie. (0.00s)
(AndroidX SDK)
Generazione file R. Error"

Oltretutto appare con insistenza un'atra finestra che dice che mancano librerie tipo "api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll"
Ho provato ad utilizzare "Android.Jar" della versione 26,28 e 30..Ma il problema permane....
Ho usato all'inizio OpenJDK 11 e successivamente Java8, senza differenze.
Un mese fa tutto girava normalmente...Ho sostituito l'HD perche' il vecchio si era danneggiato ed oggi mi ritrovo cosi'..
Ho W7 Professional 64bit(cosi' come nell'HD vecchio).

Dove sbaglio?
Grazie a tutti..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Rifai la procedura di installazione. Scarica gli SDk indicati nella procedura (seguila con attenzione). con Jetifier (nel menù strumenti) aggiorni le librerie AndroidX.

Reinstalla anche il Framework. Vedi qui:
 

epbksf

New Member
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti delle pronte risposte!
Nel mio caso non avevo installato il pacchetto : "Microsoft Visual C++ 2015 redistributable (X64)"
Il pacchetto Framework 4.5.2 lo avevo gia' introdotto.
Senza ri-installare nulla, solo con il "Microsoft Visual C++ 2015 redistributable (X64)", gira tutto...
Vi ringrazio nuovamente e vi saluto!!
 
Top