Italian Problema con contatti rubrica

Gianni58

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, è pochissimo che uso basic4android, ho solo esperienza su visual basic.
Ho questo problema che non capisco.
Devo recuperare il nome del contatto dal numero di telefono.


Dim listacontatti As List
Dim numeritelefoni As Map
Dim miotelefono As String


sub smsinterc_MessageReceived (From As String, Body As String) As Boolean

listacontatti.Initialize
Dim contatti As Contacts2
listacontatti=contatti.GetAll(True,False)
For i=0 To listacontatti.Size-1
Dim miocontatto As Contact
miocontatto=listacontatti.Get(i)
numeritelefoni=miocontatto.GetPhones
For y=0 To numeritelefoni.Size-1
miotelefono= numeritelefoni.GetKeyAt(y)
If From.Contains(miotelefono) Then
Main.nomecontatto=miocontatto.DisplayName.ToUpperCase
End If
Next
Next

end sub

provato su tre tipi di cellulari.
Se uso la libreria contact:
su cellulare con android 2.2 funziona perfettamente
su cellulare con android 4.1 non riconosce il nome (ma funziona non si blocca)
su cellulare con android 4.2 impiega moltissimo tempo per cercare il numero ( ma non sempre) poi trova il contatto. Il piu' delle volte mi KIlla il processo .

se uso Contact2:
il cellulare con android 2.2 ritarda nel trovarmi il nome , spesso mi killa il processo .
il cellulare con android 4.1 va perfettamente
il cellulare con android 4.2 continua a dare gli stessi problemi

Cosa sbaglio?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao.

Non ho mai provato, ma ho il vizio di mettere bocca ovunque (conosco anche il motivo: per non occuparmi delle mie app :D).

Un suggerimento generale per evitare che il sistema "uccida" il tuo codice è quello di utilizzare un Service Module.

Per il tuo caso specifico, potresti provare questa libreria.

(sarebbe meglio che tu utilizzassi i tag [ Code ] ... [ /Code ] (senza gli spazi) per pubblicare il codice - vengono inseriti automaticamente clickando sull'icona a forma di foglio, accanto alle "virgole")
 

Gianni58

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao.

Non ho mai provato, ma ho il vizio di mettere bocca ovunque (conosco anche il motivo: per non occuparmi delle mie app :D).

Un suggerimento generale per evitare che il sistema "uccida" il tuo codice è quello di utilizzare un Service Module.

Per il tuo caso specifico, potresti provare questa libreria.

(sarebbe meglio che tu utilizzassi i tag [ Code ] ... [ /Code ] (senza gli spazi) per pubblicare il codice - vengono inseriti automaticamente clickando sull'icona a forma di foglio, accanto alle "virgole")


Grazie per il suggerimento sui tag.
Mi scuso perchè ho dato per scontato il fatto di utilizzare già il Service Module.
Ho visto velocemente l'altra libreria da te consigliata , farò una prova, anche se sono perplesso perchè tecnicamente è la stessa ( lista con soli numeri telefonici di tutti i contatti, e poi ricerca contatto per contatto tra i suoi vari numeri)
Spero sia piu' veloce , ho la sensazione che non è la velocità il problema.
Grazie della tua risposta
:)
 
Top