La mia App utilizza due database, devo trasferirli su una cartella del mio sito per poterli riprendere in seguito, con un altro cellulare o con lo stesso,
Per trasferili nessun problema, utilizzo un collagamento ftp, per riprenderli ho un problema su uno dei due database, questo su Androide mentre con B4i su iphone
nessun problema, chiaramente utilizzo lo stesso codice per ambedue i sistemi.
Questo file viene sempre scaricato e utilizzato dall'app, mentre il prossimo non viene visto correttamente dall'app , al primo utilizzo l'app esce, riavvio l'app
non esce più ma non vede il database e mi permette anche di aggiungere record
ho effettuato alcune prove senza successo,
1) ho dato un estensione diversa ai due database. (non ho utilizzato .db perche il file viene bloccato da windows) viene sempre scaricato correttamente il primo
2) ho provato a togliere la data al file, anche se essenziale ma non risolve il problema
3) ho invertito l'ordine del download dei due file ma viene sempre scaricato corettamente il primo (quello su importa che non ha la data sul nome del db)
Come dicevo all'inizio con b4i i due datbase vengono caricatti correttamente, se li traferisco con Androide l'iphone li riprende correttamente, lo scopo di tutto ciò
è dovuto a quesata esigenza, cambiando cellulare si possono salvare e riprendere i due file. Ho aperto i due file sul sito e contengon ambedue i dati corretti
quindi l'upload ftp funziona correttamente. Cosa mi consgliate?
sospetto questo---> xui.DefaultFolder ????
Per trasferili nessun problema, utilizzo un collagamento ftp, per riprenderli ho un problema su uno dei due database, questo su Androide mentre con B4i su iphone
nessun problema, chiaramente utilizzo lo stesso codice per ambedue i sistemi.
B4X:
Private Sub importa
fl = txtcognome.Text.Trim & txtnome.Text.Trim
testo= "nomedb" & ".xls"
testo1= fl & testo
Dim j As HttpJob
j.Initialize("", Me)
j.Download("https://www.miosito.it/public/myfolder/" & testo1)
Wait For (j) JobDone(j As HttpJob)
If j.Success Then
' cancello il file esistente
If File.Exists(xui.DefaultFolder, "nomedb.xls") Then
File.Delete(xui.DefaultFolder, "nomedb.xls")
End If
Dim out As OutputStream
out = File.OpenOutput(xui.DefaultFolder,testo, False)
File.Copy2(J.GetInputStream,out)
out.close
ToastMessageShow ("File scaricato",False)
j.Release
fl=fl & testo
rimuovi ' rimuove il file dal sito
End If
End Sub
non esce più ma non vede il database e mi permette anche di aggiungere record
B4X:
Sub Button5_Click
Private currentyear As Int = DateTime.GetYear(currentticks)
fl = txtcognome.Text.Trim & txtnome.Text.Trim
testo = "nomedb" & currentyear & ".xls"
testo1= fl & testo
Dim j As HttpJob
j.Initialize("", Me)
j.Download("https://www.miosito.it/public/Myfolder/" & testo1)
Wait For (j) JobDone(j As HttpJob)
If j.Success Then
'cancello il file esistente
If File.Exists(xui.DefaultFolder, "nomedb" & currentyear &".xls") Then
File.Delete(xui.DefaultFolder, "nomedb" & currentyear &".xls")
End If
Dim out As OutputStream
out = File.OpenOutput(xui.DefaultFolder,testo, False)
Msgbox (J.GetInputStream,"")
File.Copy2(J.GetInputStream,out)
out.close
ToastMessageShow ("File scaricato",False)
j.Release
fl=fl & testo
rimuovi ' rimuove il file dal sisto
Sleep(1000)
importa
End If
End Sub
1) ho dato un estensione diversa ai due database. (non ho utilizzato .db perche il file viene bloccato da windows) viene sempre scaricato correttamente il primo
2) ho provato a togliere la data al file, anche se essenziale ma non risolve il problema
3) ho invertito l'ordine del download dei due file ma viene sempre scaricato corettamente il primo (quello su importa che non ha la data sul nome del db)
Come dicevo all'inizio con b4i i due datbase vengono caricatti correttamente, se li traferisco con Androide l'iphone li riprende correttamente, lo scopo di tutto ciò
è dovuto a quesata esigenza, cambiando cellulare si possono salvare e riprendere i due file. Ho aperto i due file sul sito e contengon ambedue i dati corretti
quindi l'upload ftp funziona correttamente. Cosa mi consgliate?
sospetto questo---> xui.DefaultFolder ????