Italian problema di gestione dei calendari

MASSIMO

Member
Licensed User
Longtime User
premetto che sono un pricipiante per quanto riguarda B4a comuque sto "traducendo" un'applicazione che girava si B4ppc e adesso deve girare su ANDROID.
Questa app scrive degli appuntamenti di durata fissa all'interno del calendario "locale" poi gli stessi devono essere letti all'interno della stessa applicazione sono riuscito a capire come scriverli ma per leggerli mi trovo in difficolta, penso che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua non riesco a capire come viene gestito il singolo appuntamento e cli elementi che lo compongono, qualcuno mi da una dritta per cavarci i piedi ?

MASSIMO

Member
Licensed User
Longtime User
novità confermo mi perdevo in un bicchiere d' H2O i valori sono smplicemente scritti uno dopo l'atro in una lista pero adesso nasce un altro problema svolgendo le seguenti operazioni che riporto in ordine cronologiclo:

-scrvo un appuntamento tramite il calendario nativo di android

-leggo l'appuntamento tramite l'app scritta con B4A

-cancello l'appuntamento tramite l'app scrtta con B4A

a questo punto mi aspetterei di non vedere più l' appuntamento ne con la mia app ne con il calendario di android ed invede accade che con il calendario di android effettivamente no lo vedo più mentre con la mia app continuo a vederlo come se non l'avessi mai cancellato!
a questo punto per non far piu vedere l' appuntamento anche alla mia app l'unico modo e quello di entrare nelle impostazioni del telefono e liberare la memoria usata dal calendario di android.
qualche spiegazione?

mcgnai

Member
Licensed User
Longtime User
premetto che sono un pricipiante per quanto riguarda B4a comuque sto "traducendo" un'applicazione che girava si B4ppc e adesso deve girare su ANDROID.
Questa app scrive degli appuntamenti di durata fissa all'interno del calendario "locale" poi gli stessi devono essere letti all'interno della stessa applicazione sono riuscito a capire come scriverli ma per leggerli mi trovo in difficolta, penso che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua non riesco a capire come viene gestito il singolo appuntamento e cli elementi che lo compongono, qualcuno mi da una dritta per cavarci i piedi ?

Ciao Massimo, anche io vorrei scrivere un app che in base ad un database caricato, mi aggiorna automaticamente ul calendario.
Puoi gentilmente fammi vedere come hai fatto tu postando il codice ?
Grazie

KPmaster

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao MASSIMO,
forse la tua app tiene qualcosa in File.DirInternalCache. Prova a svuotarla dopo aver eliminato i dati.

mcgnai

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Raga
Per Mcgnai
dai un cuc qua link
In Alfadesk io uso il calendario solo in scrittura ( per scrivere scadenziario e visite ) ma per la lettura uso un calendario interno al mio database
Mi risulta + comodo
Ciaooo
Mamo
Grazie Max :)

giuri46

New Member
Ciao Raga
Per Mcgnai
dai un cuc qua link
In Alfadesk io uso il calendario solo in scrittura ( per scrivere scadenziario e visite ) ma per la lettura uso un calendario interno al mio database
Mi risulta + comodo
Ciaooo
Mamo

Ciao a tutti sono nuovo vorrei qualche info su come aggiungere un controllo calendario alla mia app. Sarà banalissimo ma dal designer non trovo l'oggetto. Potete aiutarmi?