Italian Problema lentezza caricamento activity

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire perché quando passo da un'activity all'altra su alcuni dispositivi il passaggio risulta lento addirittura fino a quattro secondi? La cosa è molto snervante ho provato a fare in modo che in automatico quando lancio l'app si aprano tutte le activity e si mettano in pausa cosi da poter essere accessibili molto più velocemente, e infatti funziona però è brutta da vedere perchè si aprono tutte le activity da sole, quindi ho pensato di mettere un immagine che funzionasse da intro cosi da nascondere questo processo, ma quando ha aperto tutte le activity e naturalmente imposto invisibile la intro la vedo ancora per mezzo secondo quando passo da un activity all'altra.
Sto impazzendo per favore aiutatemi.

Gigi
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Gigi59
penso ti riferisci all'app Money
io fare una prova per capire se e' un problema di database o di grafica.
prova a togliere la parte di lettura del db quando entri in una nuoca activity. se resta lento il problema e' la grafica, se diventa veloce il problema e' nella parte db
ciaooo
Mamo
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Si Mamo esatto mi sta facendo sclerare sta lentezza non si presenta sul galaxy 4 o 5 ma su altri si
scusa ma posso far restare in esecuzione e in primo piano uno splash screen quando parte un altra activity?
Grazie
Ciao
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
penso che tu abbia ragione così potrei mettere uno splash screen con un bel plase wait....
un altra cosa non sono riuscito a far andare la listview dietro l'immagine tutto il resto non si vede la lista rimane in primo piano
gia provato i vari back front ecc...
Hai un idea?
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Però se uso i pannelli e scrivo panelMain.visible =false ,la lista sparisce proprio
Ok questa sera provo a mettere 5 pannelli nel Main poi ti dico
grazie del consiglio
Ciao
Gigi
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Mamo,
penso di aver risolto il problema della lentezza(forse:rolleyes:)
quando si avvia l'app carico una dopo l'altra le activity con un toast che dice Loading....
lasciando tutte le activity in pausa.
quando hai un minuto se vuoi scaricare l'app e dirmi cosa ne pensi te ne sarei grato.
sto lavorando a quello che mi hai suggerito circa la possibilità di avere nel bilancio la lista non solo per categoria ma anche per mese, uscite,entrate,ecc..ecc..
ed a uno splash screen iniziale vediamo...:)
Grazie
Gigi
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
mannaccia...:mad:
hai ragione

elimina il db in android data mymoney.ox files
così puoi riprovare
grazie
Gigi:(
 
Top