Italian Problema MsgboxAsync

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao in un'applicazione ho inserito delle MsgboxAsync dove non è richiesto il wait for Msgbox_Result
se non inserisco quest'ultimo l'app va in crash, il log dice:

java.lang.Exception: Sub msgbox_result signature does not match expected signature.
class anywheresoftware.b4a.pc.RemoteObject, class java.lang.Integer,

perchè?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non lo inserisci l'app proseguirà il suo flusso anche mentre è visualizzato il dialog.
Per attendere la sua chiusura devi usare
B4X:
Wait For Msgbox_Result (Result As Int)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è richiesto se non metti il Wait For. Ma se attendi la risposta con il Wait For è uguale a Msgbox2Async

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Forse non mi sono spiegato bene, il problema è che se non metto wait for va in crash e mi da l'errore

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il framwork non è perfetto ;)

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Non devo attendere ma se non metto wait for msgbox_result va in crash l'applicazione leggi l'inizio del post

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ma se non devi attendere, non è più un msgbox, è un toast! (Vedi mio post precedente)
Voglio tenere la grafica msgbox ma purtroppo in questa applicazione non funziona senza wait for e voglio capire perché

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque:
B4X:
Private Sub Button1_Click
    xui.MsgboxAsync("Messaggio", "Titolo")
End Sub
in B4J funziona senza problemi, senza Wait For (suppongo sia altrettanto in B4A).

L'attesa della pressione del tasto c'è per forza, non essendo un toast; quello che non ti interessa è l'esisto, la risposta dell'utente, che però c'è solo con la Msgbox2Async.

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Il problema si è ripresentato con un'altra applicazione...
La soluzione è:
se in una classe B4xPages si inserisce solo un MsgboxAsync("Messaggio", "Titolo") con un Wait for per attendere ugualmente la pressione del tasto ok che compare sulla Msgbox e nella pagina sono presenti altre MsgboxAsync("Messaggio", "Titolo") senza però wait For va in errore.
Quindi nella b4xpages si devono mettere tutte le MsgboxAsync("Messaggio", "Titolo") senza wait for oppure tutte con wait for altrimenti crasha alla pressione di Ok

Alessandro71

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Quindi nella b4xpages si devono mettere tutte le MsgboxAsync("Messaggio", "Titolo") senza wait for oppure tutte con wait for altrimenti crasha alla pressione di Ok
non mi trovo in quello che dici
il motivo deve essere un'altro, tipo che il flusso finisce in un Wait For previsto per un altro evento

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
non mi trovo in quello che dici
il motivo deve essere un'altro, tipo che il flusso finisce in un Wait For previsto per un altro evento
Ho una b4xpages con dentro più MsgboxAsync non la Msgbox2Async ho tolto tutti i wait for e funziona.
Se metto solo un wait for dopo una MsgboxAsync questa compare e appena premo ok va in crash l'app