Italian Problema SQLIte

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intanto allego il tuo stesso progetto, senza roba "inutile" e/o non necessaria (in modo che per altri non sia necessario scaricare i tuoi 5 file zip e ricostruire il tutto)
 

Attachments

  • test.zip
    9.9 KB · Views: 49

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Intanto allego il tuo stesso progetto, senza roba "inutile" e/o non necessaria (in modo che per altri non sia necessario scaricare i tuoi 5 file zip e ricostruire il tutto)
ho tolto tutte le librerie e le ho reinserite facendo un pulisci progetto dopo averle tolte e un altro pulisci dopo averle reinserite, funziona!!!!
si saranno impastate le librerie?
il problema che rimane è quello di sqlviewer, da telefono vedo tutto corretto, da pc non vedo nulla nel db
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1676277318362.png


Due note:
  1. ho Android 8; da versioni successive, ci sono restrizioni, per cui non si accede "direttamente" ai file della File.DirInternal ed altre
  2. da millenni non mi funziona più tramite USB; in questo caso ho usato FTP (l'app Bridge come server, FileZilla come client)
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
con i db di altre app li vedo sia da telefono che da pc, solo i db di questa app e di quelle nuove che creo non vedo + il contenuto da pc.
Copio in mille modi possibili il db sul pc lo apro da sqlviewer e non vedo nulla, solo con db di app nuove create dopo aver installato il nuovo b4a, se apro il db da telefono con sqlviewer per android (quello scaricato da b4a) vedo tutto correttamente.
Sui miei telefoni non ho fatto l'aggiornamento di android per cui non ho restrizioni, vedo tutto.
Comunque ora su telefono fa tutto quello che deve fare, probabilmente sarà andata in crash la libreria sql, togliendola e rimettendola funziona, ora quello che voglio capire è perchè non vedo nulla su pc, ho windows 11 installato, devo provare con l'altro pc con windows 10 magari va... provo e ti dico ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
con i db di altre app li vedo sia da telefono che da pc, solo i db di questa app e di quelle nuove che creo non vedo + il contenuto da pc.
Copio in mille modi possibili il db sul pc lo apro da sqlviewer e non vedo nulla, solo con db di app nuove create dopo aver installato il nuovo b4a, se apro il db da telefono con sqlviewer per android (quello scaricato da b4a) vedo tutto correttamente.
Sui miei telefoni non ho fatto l'aggiornamento di android per cui non ho restrizioni, vedo tutto.
Comunque ora su telefono fa tutto quello che deve fare, probabilmente sarà andata in crash la libreria sql, togliendola e rimettendola funziona, ora quello che voglio capire è perchè non vedo nulla su pc, ho windows 11 installato, devo provare con l'altro pc con windows 10 magari va... provo e ti dico ;)
🤔 Probabilmente nelle altre app hai impostato il targetSdkVersion (Manifest) su valori "bassi"; prova questa stessa app impostandolo su 29 (prima disinstalla l'app e rimuovi i dati)
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
🤔 Probabilmente nelle altre app hai impostato il targetSdkVersion (Manifest) su valori "bassi"; prova questa stessa app impostandolo su 29 (prima disinstalla l'app e rimuovi i dati)
Si vero perché in una non funzionava il bluetooth, hai ragione... E cosa cambia con il db il viewer mica lo sa?
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Erel, in questo thread:

Not all folders are accessible with ExternalStorage in Android 11+. Specifically, root, Android/data and Download are not accessible: more information.

Tantomeno è accessibile la DirInternal
ok ma io vedo tutto dal mio telefono, non vedo solo i dati nei db delle nuove app, se prendo le vecchie app vedo tutti i dati nel db copiandolo da telefono a pc
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
non ho android 11, ho W11 sul pc e devo provare con W10 che ho su un altro pc
Ma il "problema" (non-accessibilità) è su dispositivi con Android 11 e successivi, non dipende da Windows.

Ora non so se Erel intendesse che su dispositivi con Android 11+ le tue app non possano più accedere a certe cartelle (questo è certo) E NEMMENO da PC (l'Explorer di Windows)
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ma il "problema" (non-accessibilità) è su dispositivi con Android 11 e successivi, non dipende da Windows.

Ora non so se Erel intendesse che su dispositivi con Android 11+ le tue app non possano più accedere a certe cartelle (questo è certo) E NEMMENO da PC (l'Explorer di Windows)
Domani provo e vedo comunque copiando il db da telefono a PC, su PC con il viewer di SQLite non vedi il contenuto.
 
Top