Italian problemi col timer

Discussion in 'Italian Forum' started by 3394509365, May 15, 2015.

  1. 3394509365

    3394509365 Active Member Licensed User

    Buongiorno. Voglio aggiungere nella mia applicazione un timer che faccia da metronomo. Qui.di che conti i bpm. il problema che ho è questo, premesso che io mi carico da un db delle canzoni in formato jpeg e le visualizzo a questo punto mi serve il metronomo, tutto funziona bene fino. Che non carico la foto con la canzone dopo che la carico il timer rallenta e mi sballa tutti i bpm .
    Come mai? Forse devo usare un thread? Grazie
     
  2. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Canzoni in formato jpeg? Uhm, penso che manchi qualche informazione, perché non ho mai ascoltato un jpeg :).

    "tutto funziona bene fino a che non carico la foto"... funziona il timer?

    Non dovresti avere rallentamenti se fai partire il timer dopo il caricamento, quindi, ripeto, manca qualche informazione.
     
    3394509365 likes this.
  3. 3394509365

    3394509365 Active Member Licensed User

    si, la canzone sarebbe lo spartito,
    Allora io carico una scaletta di canzoni, poi seleziono un titolo dalla scaletta, nel momento in cui seleziono il titolo carico il relativo spartito in JPG e faccio partire il timer che mi fa lampeggiare in button ad una frequenza impostata per es a 90 BPM , naturalmente questo dato lo carico dal db ogni volta che cambio spartito.
    In fase di prova finchè non carico lo spartito, il timer lampeggia alla frequenza che ho impostato di prova, ma poi quando carico lo spartito si rallenta, ma non c' è nient' altro che gira sotto, non riesco a capire.
     
  4. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Ma non fai anche lo scrolling dello spartito? Forse questo rallenta
     
    3394509365 likes this.
  5. 3394509365

    3394509365 Active Member Licensed User

    no spartito statico cambio solo pagina quando tocco sul display,

    adesso ho fatto lampeggiare un label che utilizzo come segnale visivo per il metronomo, sembra che va meglio, ma in quell' attimo che cambio pagina si ferma un attimo e poi riprende, quindi sembrerebbe un problema di risorse.

    Vorrei mettere qualcosa in un thread che lavora a parte indipendentemente dal programma che sta girando , che me pensi ?
     
  6. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Non penso che tu debba complicare le cose con un thread separato. Anche le risorse, in fondo si tratta di una sola jpg per volta (però potresti avere il db pieno di immagini e questo potrebbe essere pesante).

    Non so come funzioni l'app ma non puoi fermare il timer quando tocchi il display e farlo ripartire a caricamento avvenuto?
     
  7. 3394509365

    3394509365 Active Member Licensed User

    si, potrei fare così ma era per non perdere il ritmo, in realtà potrei farlo andare solo per una ventina di secondi e poi basta , tanto una volta che si parte a suonare poi il tempo lo tiene il batterista.

    grazie, se faccio qualche evoluzione ve lo faccio sapere.
     
  8. tigrot

    tigrot Well-Known Member Licensed User

    Hai bisogno di un sorgente di timing assoluto. Il timer degli smartphone è maledettamente impreciso. Se il loop viene ritardato da un caricamento (nel tuo caso) tutto sballa.
     
  9. tigrot

    tigrot Well-Known Member Licensed User

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice