Italian Problemi con app

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Un ringraziamento a chi si sofferma a leggere, il mio problema sta nel fatto che dopo aver creato l'app con B4A e installata sul cellulare questa funziona perfettamente, ne creo una nuova con nomi diversi la vado ad installare sullo stesso dispositivo e mi sovrascrive l'app installata precedentemente.
non sono un programmatore, e nemmeno tanto giovincello, questa cosa mi sembra assurda, comprensibile se l'app avesse lo stesso nome, con nomi diversi come possibile che non posso avere le app presenti?
Grazie mille se qualcuno riesce a darmi dei consigli. Grazie
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Devi cambiare il package name
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok Grazie Mille per la tua risposta adesso ci provo, se riesco perché non conosco molto questo programma. Grazie
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusa ma per package name intendi quello riportato qui sotto ?
se cosi lo avevo già cambiato o provato a cambiare anche icone, il problema persiste... due app non riesco a installarle!


#ApplicationLabel: Gestione Comande Operatore 1
#VersionCode: 10
#VersionName: 1.8.1
'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait.
#SupportedOrientations: unspecified
#CanInstallToExternalStorage: False
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao,
intende quello che cambi da Project/Build configuration.
Se non modifichi il default "b4a.example" tutti i programmi avranno lo stesso package name e quindi si sovrascriveranno una volta installati sul device/smartphone.

ps: Benvenuto! Siamo già un bel gruppetto di ex-teenager..eheh
 

Attachments

  • packagename.png
    packagename.png
    39.6 KB · Views: 246

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
sei stato più veloce
Vero, ma il mio screenshot si riferisce ad una precedente versione di B4A e quindi possiamo concordare che la tua risposta sia quella più corretta per @nonno visto che è un recentissimo membro della Community.
Hmm, strano che non abbia risposto LucaMs...starà facendo colazione? eheh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hmm, strano che non abbia risposto LucaMs

@LucaMs aveva già preparato la risposta alcune ore fà, in questo modo:


Devi cambiare il package name

...e 'ndo sta?

Menu Project - Build Configurations:
upload_2016-7-8_13-14-7.png

e nemmeno tanto giovincello
Siamo coetanei, solo che tu sei nonno, io ancora devo trovare la mia giusta fidanzatina :p



Poi, pensando ai nipotini che non ha, si è messo a piangere (si fa per dire, ovviamente) ed ha deciso di non pubblicare il post.

Adesso si è messo a pensare a quanto rompono le balle i nipotini, dai primi vagiti, ai pannolini da cambiare, alle cadute dal motorino, alle risse, hehehe.
Non per niente ha due nipotoni (in quanto zio) che strangolerebbe volentieri!

Come dire: ogni medaglia ha due facce.


P.S. per non parlare della moglie "diversamente giovane" e quindi "molto diversamente bona", se non della suocera, se ancora viva :p
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
io ancora devo trovare la mia giusta fidanzatina
E con questa scusa le prova tutte..:p
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille a tutti per il vostro aiuto
funziona perfettamente.
grazie da "nonno" di nome e di fatto :)
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusate avrei bisogno di un grosso aiuto ho fatto un app che deve inviare un file txt di piccola dimensione al pc , sono giorni che impazzisco non so se è android B4A che non invia o se il programma del pc fatto con VB6 che non riceve
Private link As String = "ws://196.168.0.100:514/ws" cambiando l'indirizzo IP mi da errore a questo punto android dovrebbe essere configurato correttamente...
IP e numero di porta sono uguali su tutti e due i dispositivi lanciando entrambi i programmi non danno errore ma non comunicano.
secondo voi quale potrebbe essere il problema.
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille per la tua risposta LucaMs

giorni fa ho scaricato i due file Erel... infatti da android uso quella B4A, B4J non riesco ad aprirla forse perché io ho B4A...
il qua sotto lo uso con Vb6 sicuramente sbaglio qualcosa.

Winsock1.Protocol = sckTCPProtocol
Winsock1.RemoteHost = "196.168.0.100"
Winsock1.LocalPort = 514
Winsock1.Listen
Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
infatti da android uso quella B4A, B4J non riesco ad aprirla forse perché io ho B4A.

Eh si, sono due ambienti di sviluppo diversi; inoltre, con B4A sviluppi app per Android, con B4J software per PC o, meglio, produci file .jar (simili agli .exe) che, grazie al JRE - Java Runtime Environment, puoi eseguire su PC Windows ma anche su iOS Apple, su Linux...
Devi scaricare l'ambiente di sviluppo per B4J (sempre famiglia Anywhere Software) che è gratuito:
https://www.b4x.com/b4j.html

Non ho mai trafficato con Winsock su VB6 (e se lo avessi fatto l'avrei sicuramente dimenticato :D); ci sono alcuni membri italiani che ancora usano VB6, forse potranno risponderti loro.

Devi considerare, comunque, che l'indirizzo del tuo server VB6 deve essere l'indirizzo del tuo router su internet, non del PC (va configurato il router affinché le richieste che gli arrivano vengano "girate" al tuo pc che fa da server).

Io comunque ti sconsiglio di usarlo, non dev'essere semplice creare un server con VB6, fai molto prima ad usare gli esempi di Erel che hai già scaricato.

B4J, poi, è simile a B4A, nel senso che si usa un linguaggio simile al VB6 con entrambi.

Anche in questo caso, però, la faccenda router rimane.
Ci sono alcuni post nel forum italiano anche a questo riguardo. Inoltre c'è @sirjo66 sempre pronto a darti una mano per questioni di router ;)
 
Last edited:

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille per i consigli
adesso provo a scaricare B4J .
Grazie
 
Top