Italian Problemi con google play

settedicinque

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti. Ho messo una mia applicazione su google play il 31 agosto. Il giorno dopo è stata pubblicata. Il problema è che non è visibile. La trovi solo mediante il link diretto. Se inserisci il nome dell'applicazione non esce nei risultati della ricerca. Ho scritto anche a Google support ma non ho ricevuto risposta. Che devo fare? Avevo pensato di toglierla e rimetterla, magari cambiando nome. Che ne pensate? Ho pubblicato anche altre app e non ho avuto problemi, è la prima volta che mi capita questo.
 

settedicinque

Member
Licensed User
Longtime User
E cosa si fa in questi casi? Non so cosa potrei aver sbagliato. Ho fatto tutto come al solito. In pratica l'applicazione non viene indicizzata. Forse l'unica è cambiarle nome, boh
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Da profano, non avendo ancora pubblicato nulla e quindi non sapendo nulla del processo........
Ci sono da inserire Tag, Parole Chiave o altro per facilitare la ricerca?
Un pò come quando apri una Nuova Discussione quì nel forum.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E cosa si fa in questi casi? Non so cosa potrei aver sbagliato. Ho fatto tutto come al solito. In pratica l'applicazione non viene indicizzata. Forse l'unica è cambiarle nome, boh
Sicuramente hai fatto tutto come si deve. Il punto è che certi nomi pare che risultino indigesti al motore di Google Play.
Cambiare nome potrebbe aiutare ma non so se la cosa sia fattibile o tu debba eliminare quell'app e "crearne" (sul market) una nuova, con nome diverso.
Forse non è il caso di rischiare (che poi non accettino la nuova); se vedi che ti consente di cambiare nome, fallo, altrimenti lascia le cose così, anche perché non credo che molti conoscano già il nome della tua app per cercarla.

A proposito, come si chiama? :) (metti anche il link, visto che non si riesce a trovarla col solo nome)
 

settedicinque

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per le risposte ragazzi. Metto il link dell'app
https://play.google.com/store/apps/details?id=beads.Photo.Pattern
E' roba per gente che ha l'hobby di fare braccialetti di perline (tra cui ci sono io!)
Premetto che non so programmare bene, sto ancora imparando. Infatti le prime applicazioni che ho fatto erano molto rozze, comunque questa nello specifico è a pagamento, ne ho anche altre due a pagamento che mi fruttano la bellezza di 6 euro al mese. Si può togliere l'applicazione e rimetterla con un altro nome, cambiando package name e tutto, io ho dovuto farlo quando un tipo aveva messo un commento offensivo e antipatico e Google play si era rifiutata di rimuoverlo. Quindi ho tolto l'app, che era elettromagnetapp, fatta insieme ai miei alunni, e ho messo la stessa con il nome electromagnetapp.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Senza nome.png
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E quanta Concorrenza!!!
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao ho notato anch'io questo problemi. Non ti devi preoccupare. Devi dare in po si tempo poi la si trova normalmente. Ho visto l'app.bella, bravo. Io cmq prima di fare un'app guardo sempre se ne esistono. Se ne trovo molte evito di farle. Non so se sbaglio ma forse é perchè non sono bravo perciò non voglio concorrenza.....
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho scaricato la tua App perchè direi che non è un Hobby che fà al caso mio. :D
Però non sembra affatto male, complimenti!
Forse dovresti mettere più Info ed Enfasi nella parte della descrizione, magari proprio per porre in evidenza queste tecniche che vengono trattate dalla tua App.
Devi cercare di Brillare tra la folla.
Forse è un consiglio scontato, però conta molto come viene presentato il prodotto.
 

settedicinque

Member
Licensed User
Longtime User
Ma il problema è che non esce proprio, quindi qualunque cosa scriva non si vede. Nel post che ha messo Luca esce ma sul cellulare no. Ci sono rimasta male perchè per questa mi ero impegnata tanto, ho fatto pure un video, cosa che non ho mai fatto con le altre. Dal video si capisce cosa fa l'applicazione. Io in passato ho comprato un software per computer che faceva le stesse cose e costava la bellezza di 50 dollari
 
Top