Italian Proprieta CostomListView

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho fatto un bel po' di modifiche.

C'è ancora molto da fare (soprattutto pulizia :p) ma almeno hai una "traccia".

Ho eliminato la CLV dei prodotti sostituendola con una normale ListView.
ATTENZIONE che ho fatto anche una piccola modifica al CustomListView originale (aggiunto SetValue, c'era solo GetValue!).
 

Attachments

  • nonno ordini.zip
    17.6 KB · Views: 221
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
da solo non ci sarei mai arrivato :(:(:(
Dato che tu sei nonno mentre io solo vecchio... "Col tempo e con la paglia maturano le nespole" :)

Guarda che ti ho lasciato tanto da fare, ancora (come il salvataggio dell'ordine, ma anche il miglioramento della grafica e la pulizia, ovvero togliere tutte le variabili ed i file inutilizzati)
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
:(infatti il salvataggio dell'ordine, credo si maturano prima le nespole che riesca a salvare i dati :confused: , ma non demordo ci penso anche mentre dormo, dovrebbe essere semplice, :mad:
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salvarlo ci riesco, a legge il contenuto, a creare la rutin per leggere il contenuto della clvOrdini che mi legge tutto tranne quello che mi serve.. Un piccolo esempio.
Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Molto dipende da quello che l'app deve fare.

Non penso che tu debba salvare un solo ordine, no?

Quindi, salvare tanti file di testo (formato CVS, ovvero ogni riga ha i campi separati da una virgola, ad esempio:
Margerita,2
4 stagioni, 1
birra,3)
, uno per ogni ordine, il cui nome dovrebbe comprendere data e ora...

oppure usare un db SQLite?

Dipende da cosa devi farci dopo ;)

Intanto provo a scrivere velocemente la prima soluzione.
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Predo l'ordine dal tavolo creo un file .txt e lo invio al PC il quale fa tutto lui riceve il file lo elabora lo invia alle stampanti... Cucina.pizzeria.bar. crea il file per ogni tavolo. Lo rinomina dopo aver stampato il conto per poterlo eventualmente richiamare ed avere un altra stampa , ricevuto/fattura/conto prova.
L'app deve solo creare un unico file "ordine tavolo" il mio problema che non riesco a leggere il contenuto dell'ordine, avrei bisogno che mi crea una rutin la quale ogni riga mi mette i dati all'interno di una variabile
(Leggo i dati della riga ...prodotto e quantita li salvo nel file leggo la riga successiva li salvo ecc. Ecc.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Predo l'ordine dal tavolo creo un file .txt e lo invio al PC il quale fa tutto lui riceve il file lo elabora lo invia alle stampanti... Cucina.pizzeria.bar. crea il file per ogni tavolo. Lo rinomina dopo aver stampato il conto per poterlo eventualmente richiamare ed avere un altra stampa , ricevuto/fattura/conto prova.
L'app deve solo creare un unico file "ordine tavolo" il mio problema che non riesco a leggere il contenuto dell'ordine, avrei bisogno che mi crea una rutin la quale ogni riga mi mette i dati all'interno di una variabile
(Leggo i dati della riga ...prodotto e quantita li salvo nel file leggo la riga successiva li salvo ecc. Ecc.

Troppo tardi :)

Mo te becchi quello che ho preparato; eventualmente lo modifichi come ti serve :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Predo l'ordine dal tavolo creo un file .txt e lo invio al PC il quale fa tutto lui riceve il file lo elabora lo invia alle stampanti... Cucina.pizzeria.bar. crea il file per ogni tavolo. Lo rinomina dopo aver stampato il conto per poterlo eventualmente richiamare ed avere un altra stampa , ricevuto/fattura/conto prova.
L'app deve solo creare un unico file "ordine tavolo" il mio problema che non riesco a leggere il contenuto dell'ordine, avrei bisogno che mi crea una rutin la quale ogni riga mi mette i dati all'interno di una variabile
(Leggo i dati della riga ...prodotto e quantita li salvo nel file leggo la riga successiva li salvo ecc. Ecc.

Già per le modifiche a quello che ho allegato il lavoro è stato di un paio d'ore. Per fare quello che vuoi tu, devi essere un programmatore esperto... mooolte nespole ;)
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ma no sono 10 anni che uso il sistema, prima inviavo il tutto tramite penna ottica...leggevo così a barre e inviavo al PC. Mi serve solo due cose pet i viare tramite cellulare il resto ho già tutto , avevo già fatto anche questo usando i pulsanti ma risulta pesante da gestire
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca
riesco a scaricare ore il progetto con le modifiche, ieri mentre ti scrivevo stavo lavorando ;)
Grazie

Scaricato, testato... funziona... Grande Luca
rimangono poche nespole da mangiare :):):)
 
Last edited:
Top