mi chiedo spesso a cosa serva definire una SUB privata o pubblica visto che non vedo differenze quando le richiamo.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione.
mi chiedo spesso a cosa serva definire una SUB privata o pubblica visto che non vedo differenze quando le richiamo.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione.
Pubblica ti permette di richiamare (o fare riferimento) a quella classe/metodo/variabile anche da un altro modulo di codice o da un altra classe.
Viceversa non sarebbe visibile all'esterno. Ti ho allegato un semplice esempio in B4J
ora ho capito, il mio errore è utilizzare la sub senza mettere private o public, infatti il solo statement SUB probabilmente è come se io usassi public.
ora ho capito, il mio errore è utilizzare la sub senza mettere private o public, infatti il solo statement SUB probabilmente è come se io usassi public.
L'errore è anche che l'editor e il compilatore non pretendano che tu specifichi la visibilità (pubblica/privata) dei vari elementi (routine e variabili); sarebbe meglio.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.