Italian Questo dovrei metterlo in una CHIT-CHAT italiana

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh si.

Scusa se non ho risposto subito (48 minuti!) ma stavo sproloquiando (in inglese grrr) proprio su questo e non è che sia semplicissimo tradurre, sigh.

Se a qualcuno interessa, metto il link.

Il punto è che sto leggendo una marea informazioni (sempre in inglese) e ci sono troppi modi per fare ogni cosa, quindi grande confusione.

A) si potrebbero usare i servizi di Google per i giochi multiplayer online e per mobile in particolare; ma i passaggi da fare sono moltissimi, io non ho ancora un account, di conseguenza non potrei fare prove e, infine, non conosco i costi;

B) forse, ma solo forse, si potrebbe attuare tutto con Apache-PHP-MySQL, ma non sono esperto in questi, anche se potrei arrangiarmi, e non sono certo di poter ottenere il risultato finale

C) utilizzare un server B4J; e qui, altre decine di strumenti utilizzabili possibili HTTPS, websocket, notifications, filtri, handlers, etc

Confusione totale.

Quasi quasi contatto EA gli vendo l'idea del gioco per 100.000€ e se la sbrighino loro :D


(ma quanto vola il tempo? erano 48 min. ora sono 58: non ho mica impiegato 10min per scrivere questo post!)
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
se vuoi ti aiuto. pero' decelera. Il problema principale non e' comunicare via internet ma fare il multiplayer. La comunicazione la farai a guoco finito. Per prima cosa: una applicazione a 2 giocatori nella stessa activity. Non devono avere niente un comune ma devono scambiarsi i dati con due timer. Qundo comincia a girare si fara' una pagina asp (gestita dagli stessi timer e che scambiano gli stessi dati ma, adesso, vua internet.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ecco, mettimici pure asp, che mi mancava nell'elenco :)