Italian Rapid Debugger - non mi funziona

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dal Tutorial di Erel: Rapid Debugger http://www.b4x.com/android/forum/threads/rapid-debugger.33120/

"Unlike the legacy debugger, the app cannot run when the IDE is not connected. It will wait for 10 seconds for the IDE to connect and then exit."

Io ottengo infatti solo... l'uscita :( ma dopo che l'installazione è andata a buon fine!

--------- beginning of /dev/log/main
--------- beginning of /dev/log/system
** Activity (main) Create, isFirst = true **
** Activity (main) Resume **
** Activity (main) Pause, UserClosed = true **

Io di solito connetto il cavo USB, premo F5 e basta. Al massimo, riavvio il server ADB, quando lancio un nuovo emulatore. Tutto qua.



Grazie per le eventuali risposte.
 
Last edited:

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Anche a me a volte il Rapid Debugger non funziona; dipende dalle modifiche al codice che ho fatto, se riguardano il Main oppure il singolo modulo su cui lavoro. Detto tra noi mi mi sembra quella grand cosa che sembrava; in particolari occasioni può essere utile ma non sostituisce il Debug legacy.
Come accennavo, quanto non mi funziona il Rapid Debugger io non ci penso 2 volte: lancio quello normale e poi, una volta o 2 dopo, rilancio il Rapid.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche a me a volte il Rapid Debugger non funziona; dipende dalle modifiche al codice che ho fatto, se riguardano il Main oppure il singolo modulo su cui lavoro. Detto tra noi mi mi sembra quella grand cosa che sembrava; in particolari occasioni può essere utile ma non sostituisce il Debug legacy.
Come accennavo, quanto non mi funziona il Rapid Debugger io non ci penso 2 volte: lancio quello normale e poi, una volta o 2 dopo, rilancio il Rapid.


Ho trovato il problema, anche se magari aspetto una conferma da Erel che è meglio :))

La Main lanciava una routine in un modulo nella quale era contenuto un blocco Try/Catch. In caso di errore, il Catch non funziona, mentre in debug legacy si.

Comunque ritengo che il Rapid sia utilissimo, se consente (ho fatto solo una prova non soddisfacente) di modificare il codice con l'app in esecuzione! (come del resto in vb.net).

PS La pigrizia della persona alla quale ho mandato la tua app per le altitudini... non mi ha ancora risposto. Se ancora ti serve, quando ella si degnerà...!


Ciao

P.S. Comunque, la suddetta, sta a livello del mare !
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@LucaMs
Va benissimo ! Ormai ho sviscerato il problema e, credo, ho trovato la soluzione. Comunque al livello del mare si misurano le altezze.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs
Va benissimo ! Ormai ho sviscerato il problema e, credo, ho trovato la soluzione. Comunque al livello del mare si misurano le altezze.


Intendi dire che altezze e altitudini siano cose diverse? Se fosse così... non mi informare, ho già troppe cose per la testa, hehehe. Volevo solo dire che l'eventuale prova sarebbe fatta (dalla persona, ora la chiamo, grrrrr) a livello del mare, perché lei si trova a Roma!
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi sono espresso un po' approssimativamente: altezze, quote, altitudini sono la stessa cosa, per questi scopi.
Piuttosto, attenzione del comparare questi dati. Magari uno ti dice: "il mio altimetro segna 30 metri, ma è noto che il mio paese è a 20 metri sul livello del mare; come sbaglia il mio strumento !" e dimentica che la misurazione la effettua nel suo alloggio al terzo piano. Ed a Roma ci sono i 7 colli !
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sono espresso un po' approssimativamente: altezze, quote, altitudini sono la stessa cosa, per questi scopi.
Piuttosto, attenzione del comparare questi dati. Magari uno ti dice: "il mio altimetro segna 30 metri, ma è noto che il mio paese è a 20 metri sul livello del mare; come sbaglia il mio strumento !" e dimentica che la misurazione la effettua nel suo alloggio al terzo piano. Ed a Roma ci sono i 7 colli !


Putroppo non sta al Quirinale :)
 
Top