Italian Rdc2 su Systray

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Era una cosa semplice che @Xfood avrebbe potuto fare da solo se avesse letto con attenzione il suggerimento che è stato dato, ovvero che andava inserito un area di stringhe e non una singola stringa.

Poi sappiamo tutti che @Xfood è particolarmente generoso nell'elargire complimenti a chi gli da sorgenti o parte di codice 😂 😂 😂
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Il fatto e'che ho perso un pomeriggio a provare a passare i paramentri in vari modi
Ma facevo l'errore di lasciare sempre questa voce.
FWatcher.SetWatchList(Array As String(mPathToWatch))

avevo provato anche la soluzione di @Star-Dust, ma nel modo sbagliato cioe'cosi:

mPathToWatch=Regex.Split(",",mPath)

' e Qui poi l'errore
FWatcher.SetWatchList(Array As String(mPathToWatch))


Grazie alla dritta poi di @Star-Dust
Risolto in 2 minuti.
 

Luciano Anselmetti

Member
Licensed User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, avevo a suo tempo trovato questo: https://www.b4x.com/android/forum/threads/jrdc2-interface-remote-server-manager.128249/ per gestire attività jRDC da remoto. Anche per l'azienda dove lavoro ho implementato un sistema jRDC per gestire attività di analisi dati e piccola movimentazione materiali ed alla fine ho fatto che gestirlo come servizio lanciando il batch di avvio con questo: https://nssm.cc/ lasciandolo come non UI. NSSM permette di ridirigere l'stdout su file.
Non conoscevo NSSM, ma cosa vuol dire questo acronimo?
 

Luciano Anselmetti

Member
Licensed User
Non conoscevo NSSM, ma cosa vuol dire questo acronimo?
Ciao SD, letteralmente dall'inglese: manager di servizi che non fa schifo... :)

Con programmi di monitoraggio produzione, in VB6, decenni orsono avevo usato un altro sistema che ora non ricordo nemmeno più come si chiamava. Di recente ne ho visti diversi proprio per gestire come servizio il serverino jRDC che uso per gestire un'app di interrogazione dati in azienda. Girolando su internet ho trovato questo, che effettivamente funziona bene ed è anche pensato bene, con parecchie opzioni tipo per scrivere su file l'stdout del programma, cosa fare quando si blocca, eccetera.

PS: Complimenti per le soluzioni grafiche e di codice che ti ho visto postare, qualche tua libreria la uso anch'io...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao SD, letteralmente dall'inglese: manager di servizi che non fa schifo... :)

Con programmi di monitoraggio produzione, in VB6, decenni orsono avevo usato un altro sistema che ora non ricordo nemmeno più come si chiamava. Di recente ne ho visti diversi proprio per gestire come servizio il serverino jRDC che uso per gestire un'app di interrogazione dati in azienda. Girolando su internet ho trovato questo, che effettivamente funziona bene ed è anche pensato bene, con parecchie opzioni tipo per scrivere su file l'stdout del programma, cosa fare quando si blocca, eccetera.

PS: Complimenti per le soluzioni grafiche e di codice che ti ho visto postare, qualche tua libreria la uso anch'io...
Il nome è promettente. Se funziona come dice risolverebbe non pochi problemi
 

Luciano Anselmetti

Member
Licensed User
Il nome è promettente. Se funziona come dice risolverebbe non pochi problemi
Lo uso per qualche applicazione (un paio di succitati jRDC ed un monitoraggio di macchine di produzione) da ormai un anno e mezzo e per ora ha sempre fatto il suo dovere. Tra l'altro, per l'RDC, esegue come servizio il batch che lancia java con i parametri per il jar.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo uso per qualche applicazione (un paio di succitati jRDC ed un monitoraggio di macchine di produzione) da ormai un anno e mezzo e per ora ha sempre fatto il suo dovere. Tra l'altro, per l'RDC, esegue come servizio il batch che lancia java con i parametri per il jar.
Bene lo proverò, grazie del suggerimento
 
Top