Italian Ripetere un'activity

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve! Probabilmente è una domanda abbastanza cretina, però non riesco a trovare la risposta.
Nel main ho un pulsante che lancia un'attività...è possibile, premendo quel pulsante, ripetere ciclicamente per n volte quella stessa attività?
grazie in anticipo per ogni suggerimento...
Stefano

D

Deleted member 103

Guest
Ciao Stafano,

non ho provato, ma penso che non sia possibile.
Quando fai partire dalla Main una nuova attività, la Main va in pausa, quindi non puoi lanciare una nuova attività.
Dovresti usare un Service.

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Filippo per questa tua prima indicazione. Ritengo che ciò che mi hai detto non valga solo per un'attività lanciata dalla main, ma anche per l'attività1 lanciata dall'attività0...
Non sono molto esperto del modulo service...anzi pensandoci bene non sono esperto per nulla, però mi è sembrato di leggere e di capire che un modulo service non può contenere layout, pulsanti e tutto ciò che si usa in una normale activity.
Possibile che non si possa inventare qualcosa di semplice che ci consenta di ripetere a raffica il codice di un'attività? Sto provando a fare una piccola applicazione che controlla la presenza di moduli bluetooth attorno al cellulare e questo controllo deve essere ripetuto nel tempo n volte...
Comunque grazie per il tuo interessamento
Stefano

D

Deleted member 103

Guest
Prova questo esempio, se ho capito bene dovrebbe fare +- quello che cerchi.

Attachments

• MultiActivity.zip
    12.5 KB · Views: 176

StefanoTag

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Filippo! Grazie per l'esempio! Molto semplice, lineare e didattico e quindi molto adatto a far capire le cose. Funziona perfettamente....anzi, funziona così bene da non riuscire più a fermare i moduli service se non battendo forte il table contro il muro...no dai ;-) ...a parte la battuta, l'esempio che hai postato contiene tutto ciò che chiedevo. Adesso me lo studio e vedo come implementarlo nel mio piccolo applicativo, cercando anche di capire anche come fare a fermare il loop senza danneggiare il tablet.
un caro saluto e un sincero ringraziamento
Stefano

D

Deleted member 103

Guest
nziona così bene da non riuscire più a fermare i moduli service se non battendo forte il table contro il muro...no dai ;-)
Premi il tasto "Back" 2 o 3 volte.;)