Italian [RISOLTO] B4A - B4XLoadingIndicator mentre carica il database

3uowiS

Active Member
Licensed User
@Sagenut e @LucaMs ho un'ultima domanda da farvi (fino alla prossima! 🤣 ):
Visto che avete il file, poteste spiegarmi perché quando passo da un'activity all'altra mi fa una breve animazione dal basso verso l'alto nonostante nel layout la voce animazione sia impostata su zero?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso guardarci solo più tardi.
Sei sicuro che in tutti i layout la proprietà animazione della Activity sia a 0?
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
Le ho controllate tutte, in PlayerDB e MyTeam mi ero dimenticato di azzerarla quindi voi le avete a 400.
Ma prima di chiedervelo le ho azzerate e nelle view del database non lo fa più, ma in tutte le altre activity si.
Ad esempio anche quando passo da Login a Main che anche voi già avete a zero. 🤔
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ricorda di aprire una nuova discussione se non risolvi ora.
Ancora non so se hai dimestichezza con la lingua Inglese.
Se puoi guarda qui
https://www.b4x.com/android/forum/threads/disable-activities-transitions.90375/
È bello fare chiacchiere ed aiutarsi, però non dimenticare mai di provare ad usare prima la funzione Search del forum.
Io ho solo trovato quella discussione ma non ho mai provato quella cosa.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho provato e non vedo animazioni. Però non ho potuto aprire le varie Activity, mancherà qualche dato, suppongo.

Facendolo, mi sono venute in mente un paio di cose:

1 - non vedo differenza tra le voci di menù attive e le disattivate; la db è attiva ma uguale alle altre, che non lo sono;
2 - quel lungo caricamento; avviene ogni volta che apri quell'Activity. Se i dati non sono cambiati, non sarebbe male se dopo la prima visualizzazione il caricamento della CLV non fosse necessario, che la CLV fosse già piena, vero? Beh, è quello che otterresti se usassi le B4XPages ;)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che mi sembra in fase abbastanza avanzata con la app, secondo me ormai gli conviene finirla in questo modo per arrivare a godersela finita e funzionante.
Poi subito dopo può provare a rifarla in B4XPages.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi il consiglio cambia in:
lascia perdere le transizioni tra Activity, finisci concretamente la tua app che poi devi rifarla meglio. :) :) 😁 😆
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
Ricorda di aprire una nuova discussione se non risolvi ora.
Ancora non so se hai dimestichezza con la lingua Inglese.
Se puoi guarda qui
https://www.b4x.com/android/forum/threads/disable-activities-transitions.90375/
È bello fare chiacchiere ed aiutarsi, però non dimenticare mai di provare ad usare prima la funzione Search del forum.
Io ho solo trovato quella discussione ma non ho mai provato quella cosa.
Hai ragione, pensavo fosse una cavolata da risolvere al volo e non ho cercato. Adesso leggo quel thread e vedo se riesco a capire dov'è il problema (con l'inglese un po' me la cavo ma non sono a ottimi livelli). ;)

Io ho provato e non vedo animazioni. Però non ho potuto aprire le varie Activity, mancherà qualche dato, suppongo.
Ma non vedi animazioni nemmeno tra Login e la schermata dopo?

Visto che mi sembra in fase abbastanza avanzata con la app, secondo me ormai gli conviene finirla in questo modo per arrivare a godersela finita e funzionante.
Poi subito dopo può provare a rifarla in B4XPages.
In realtà mi manca ancora molto, al momento sarò forse al 25% della realizzazione... 😬

Certo; era solo per citare uno dei vantaggi delle B4XPages, in modo che la prossima volta scelga di usarle ;)
Devo informarmi bene sulle B4XPages, ma se decidessi di usarle devo rifare tutto o basta cambiare le dichiarazioni?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non vedi animazioni nemmeno tra Login e la schermata dopo?
La prima volta no; poi, se premo il tasto Back, torna al login e quando passo alla successiva... a volte ci resta, altre volte esce da questa e torna al login.
Devi impedire che una volta autenticati si possa tornare al login (intercettare il tasto Back nell'Activity successiva: cerca).

Devo informarmi bene sulle B4XPages, ma se decidessi di usarle devo rifare tutto o basta cambiare le dichiarazioni?
Rifare tutto.
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
La prima volta no; poi, se premo il tasto Back, torna al login e quando passo alla successiva... a volte ci resta, altre volte esce da questa e torna al login.
Devi impedire che una volta autenticati si possa tornare al login (intercettare il tasto Back nell'Activity successiva: cerca).
Ok! ;)

Rifare tutto.
Azz... 😬
Allora vuol dire che devo rimparare tutta la programmazione, quindi con B4XPages farò la 2.0.
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
No, rifare tutto il progetto. In realtà per la maggior parte dovresti spostare il codice da ogni Activity ad ogni B4XPage, con qualche accortezza (gli eventi non sono gli stessi).
Ahhh...allora non è un lavorone...quindi forse mi merita portarlo in b4xpages subito visto che la strada per terminare l'app è ancora lunga!
Tutto ciò che è nel designer rimane invariato, vero?
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Ahhh...allora non è un lavorone...quindi forse mi merita portarlo in b4xpages subito visto che la strada per terminare l'app è ancora lunga!
Tutto ciò che è nel designer rimane invariato, vero?
Secondo me ti conviene passare ora tutto. Non è proprio tutto diverso anzi molte cose rimangono. Poi male che va posti i problemi che incontri.
Anche perche credo sia una app fatta per divertimento per cui se ci impieghi un po in piu non succede nula credo, giusto?
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
Secondo me ti conviene passare ora tutto. Non è proprio tutto diverso anzi molte cose rimangono. Poi male che va posti i problemi che incontri.
Anche perche credo sia una app fatta per divertimento per cui se ci impieghi un po in piu non succede nula credo, giusto?
Grazie per il consiglio! Si, se ci metto un po' di più non è un problema, basta che riesca a terminarla per settembre! 😅
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Che se fai saltare il FantaBasket poi chi li sente i tuoi amici....
 
Top