Italian Risorse drawable

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti, sono nuovo di B4A e sto cercando di capire come risolvere un problema: quando si fa la pubblicazione dell'app, lo store restituisce questo warning:

"L'APK dovrebbe includere risorse drawable personalizzate per densità di schermo comuni dei tablet."

Nonostante ho creato più layout per le varie dimensioni degli schermi, e ho anche aggiunto manualmente la cartelle per le icone hdip, mdpi etc... questo avvertimento non scompare. Ho notato che quando si compila l'app con B4A vengono generate le cartelle res/layout e res/xml, ma non contengono alcun file.

Sapete darmi qualche indicazione su come risolvere il problema?
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao
Prova ad inserire

#CustomBuildAction: 1, c:\windows\system32\attrib.exe, +r res\*.* /s

nel #Region Project Attributes
Altrimenti ogni volta che compili le cartelle, che non sono protette da scrittura, vengono sovrascritte e svuotate.
Magari dipende da quello...

IlCasti
 

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Niente da fare, problema non risolto, ho provato a scrivere a Erel, spero in una sua risposta.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho mai usato il comando consigliato da ILCasti, ma serve a rendere Read-Only i file.
Mentre aspetti la risposta da Erel, prova ad impostare questa proprietà a mano, per le varie cartelle drawable (ldpi, mdpi...) ed il loro contenuto.
 

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, magari creasse le cartelle..... manco una! crea solo la drawable dove ci mette l'icona standard denominata "icon", sono io che ho inserito manualmente le altre, ma non ci mette dentro niente. Erel mi ha risposto dicendo di postare il problema sul forum inglese, e cosi ho fatto, dice che non è un problema insormontabile, vediamo cosa risponderanno, lo trovate qui: http://www.b4x.com/android/forum/threads/problem-with-drawable-folder.39902/