Italian Risposta dal server Http

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il server che utilizza il tuo link è B4J
aspe che ti cerco un altro link, perchè io l'ho fatto un server in b4a e mi ricordo che c'era un esempio.
Ho fattto un server alcuni anni fà per un App di ristorante
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Metto bocca "un attimo", avendo solo letto mooolto velocemente (poi lo farò con calma, ora sto guardando una brutta partita 😄).
[giusto per tentare di dare una zampa al volo]

E' probabile che tu possa risolvere evitando di usare moduli di servizio e usando le B4XPages.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metto bocca "un attimo", avendo solo letto mooolto velocemente (poi lo farò con calma, ora sto guardando una brutta partita 😄).

E' probabile che tu possa risolvere evitando di usare moduli di servizio e usando le B4XPages.
Il problema suo non è il servizio, ma il tenere la connessione aperta.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
aspe che ti cerco un altro link, perchè io l'ho fatto un server in b4a e mi ricordo che c'era un esempio.
Ho fattto un server alcuni anni fà per un App di ristorante
Poi coumunque il server deve essere SSL e HTTPS :oops::oops::oops::oops::oops:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ehehehe allora sei cocciuto 🤣🤣🤣🤣🤣
In chiaro è facile, SSL cambia discorso. Allora meglio usare un altro sistema.
Ammesso e non concesso che comunque ancora SSL non ce l'abbiamo, siccome non puoi fare aspettare il client e la connessione si chiude devi usare un trucco per far si che il cliente dopo xx secondi riinvii la richiesta (magari con un codice identificativo cosi sai a quale richiesta si riferisce) e controlla se c'è la risposta da parte del server. Se non c'è riprova fra altri XX secondi.

Magari con un javascript
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No, a me basta far attendere la verifica e poter inviare la risposta, poi comunque si farà il polling.
Per far attendere devi tenere la connessione aperta. Coil il Wait For sale di livello e chiude la connessione.
E' in automatico che dal ritorno dell'Handle c'è la chiusura del socket, vedi il sorgente della libreria
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, ma la prima risposta è sempre vuota.
Raffaè, credo che non sto riuscendo a farmi capire.
Comunque cosi non lo puoi fare. E' più verosimile che funzioni con un DoEvents che con sleep.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non ho il sorgente della libreria.
Ok, allora devo aggirare il problema, se non c'è modo di fermare la chiamata, allora devo fare diversamente,
è inutile trovare altre soluzioni diverse dal server Http, rimane comunque il problema del SSL / HTTPS.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
(non ripeto che non ho visto niente alcunché, mi baso solo su quella riga).
Non so se in questo caso, ma si può fare in modo che non "salga di livello", creando routine "intermedie" (sempre resumable).
Ho fatto molte prove, senza esito.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Darò un'occhiata (non ti prometto alcunché perché sono ancora convinto che sarebbe meglio che tu usassi MQTT o un websocket server B4J).
Se le ultime versioni di client e server sono quelli pubblicati nei primi post... Altrimenti "aggiornali".
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intervallo partita (ma non intervallo maledetto mal di testa da cervicale; qualcuno ha una ghigliottina, per caso?).

Ho scaricato i progetti e vedo che il server è ancora per Android; ma non avevi detto di non poterlo usare senza SSL?
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Darò un'occhiata (non ti prometto alcunché perché sono ancora convinto che sarebbe meglio che tu usassi MQTT o un websocket server B4J).
Se le ultime versioni di client e server sono quelli pubblicati nei primi post... Altrimenti "aggiornali".
Non dipende da me, non posso usare alternative all'HTTPS.

Le versioni pubblicate sono quelle giuste.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per l'HTTPS aspettiamo il miracolo di Natale dal forum internazionale e dal Profeta....
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per ottenere l'OK quanto tempo massimo può richiedere la sub?
 
Top