Italian Risultato da un altra activity

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
vi spiego il problema.
Io apro un'activity, nella quale elaboro una richiesta ad un server e ricevo una lista di risultati che carico in una griglia, dove il client deve selezionare un volare.

Come faccio a ritornare sull'activity principale, con l'elemento selezionato, senza usare per forza riferimenti sulla globals?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao,
vi spiego il problema.
Io apro un'activity, nella quale elaboro una richiesta ad un server e ricevo una lista di risultati che carico in una griglia, dove il client deve selezionare un volare.

Come faccio a ritornare sull'activity principale, con l'elemento selezionato, senza usare per forza riferimenti sulla globals?


Richiamando una routine presente nell'activity principale, che riceva l'elemento selezionato, usando l'istruzione CallSubDelayed2. La Activity principale sarà avviata non appena sarà completata la routine della seconda activity che contiene l'istruzione.


Più o meno così (scrivo direttamente qui, quindi ovviamente non sto facendo prove):

actPrincipale:
B4X:
Public Sub Ricevi(Dato As QuelloCheVuoi)
...
End Sub


actSecondaria:
B4X:
Private Sub InviaSelezione(DatoSelezionato As QuelloCheVuoi) ' <--- questa protrebbe anche essere una routine di evento, ad esempio
    CallSubDelayed2(actPrincipale, "Ricevi", DatoSelezionato)
End Sub
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io devo ritornare 3 valori alla stesso tempo.
Devo creare 3 "InviaSelezione"?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
No. Ti basta ritornare un unico oggetto Map (più flessibile perchè ogni item può essere di tipo diverso) oppure una List (tutti gli item dello stesso tipo).
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Adesso ho un altro problema.
La stessa activity, la uso per impostare il testo di 2 label differenti che si trovano sulla main.

Come faccio a dire, all'activity che apro, quale delle 2 label dovrà andare a modificare?
 
Top